Cane non smette di abbaiare, per avvisare che il proprietario da 15 giorni è morto

I vicini di casa non riuscivano a capire perché il cane non smettesse mai di abbaiare. Poi l'amara scoperta: stava cercando di avvisare che il suo proprietario era morto nella sua abitazione

I vicini di casa proprio non riuscivano a capire il suo comportamento. Si sono chiesti ogni giorno: Perché il cane non smette di abbaiare. Quando, finalmente, hanno deciso di indagare su quello strano atteggiamento del cagnolone nero, la scoperta è stata davvero terrificante. Il cucciolo abbaiava di continuo, senza smettere mai, perché in casa con lui il suo proprietario si era sentito male. Il suo corpo senza vita, però, è stato scoperto solo 15 giorni dopo il decesso.

Cane nero sdraiato a terra

Luciano Elia è morto a 49 anni, nella sua casa di Ceglie Messapica, in provincia di Brindisi. Intorno alle ore 19 di sabato 14 gennaio 2023, i Carabinieri hanno scoperto il suo corpo senza vita nella sua abitazione che si trova in via Trieste.

A lanciare l’allarme erano stati i vicini di casa. Continuavano a sentire abbaiare Sally, il cane con cui l’uomo di 49 anni viveva nella sua abitazione. I sanitari del 118 chiamati dai Carabinieri sul posto hanno accertato il decesso e, secondo alcuni accertamenti, pare che Luciano Elia sia morto 15 giorni fa a causa di una malattia di cui soffriva.

LEGGI ANCHE: Il cane eroico salva tutta la sua famiglia da un incendio: ha abbaiato continuamente per svegliare tutti

Nella comunità di Ceglie tutti conoscevano Luciano Elia. E tutti conoscevano anche Sally. I due spesso potevano essere visti in giro a passeggiare. C’era una grande intesa: bastava un gesto o uno sguardo per capirsi.

Luciano Elia viveva da solo nella sua casa in via Trieste a Ceglie. Malato da tempo, per una patologia che non gli ha dato scampo, lo seguivano anche i Servizi Sociali del Comune. Nessuno, però, in questi 15 giorni si è accorto del fatto che fosse morto.

Cane al guinzaglio all'aperto

Sally, rimasta orfana del suo miglior amico umano, adesso può contare sull’affetto e sulle cure dei volontari del gruppo Facebook “Dacci una zampa Ceglie e Amici di Snoopy Mesagne”. Volontari che stanno cercando una nuova casa per sempre per la dolce cucciolona.

LEGGI ANCHE: Una Rottweiler salva la vita di un bambino durante la notte

Articoli correlati