Cane pelle e ossa legato a un albero: un passante lo nota e gli dà una mano

Un povero cane pelle e ossa, praticamente scheletrico, con vistose ferite sul corpo è stato abbandonato legato a un albero. Un passante passa di lì e, per fortuna, non si volta dall'altra parte

Un povero cane pelle e ossa, abbandonato legato a un albero in Francia, ha rischiato la vita. Aveva anche delle vistose ferite sul suo corpo. Per fortuna un passante lo ha notato e non si è voltato dall’altra parte, decidendo di dargli una mano. Grazie al suo intervento, il cane si è potuto salvare, come raccontato dall’Amministrazione Comunale di Ennecuit a Bosc-Roger-sur-Buchy.

Cane pelle e ossa
Fonte foto da video su Facebook di Commune nouvelle de BUCHY

Il cane, un cucciolo di razza American Staffordshire Terrier di due anni, si trovava legato a un albero con una corda rossa al collo. Un uomo lo ha visto vicino a Ennecuit a Bosc-Roger-sur-Buchy, a 30 chilometri a nord-est di Rouen, in Francia. Era magrissimo, scheletrico, pelle e ossa: si potevano contare tutte le sue costole. Ed era anche ferito. Se quella persona di buon cuore non fosse passata di lì al momento giusto, forse non ce l’avrebbe fatta. L’uomo ha chiamato la Polizia, che è arrivata velocemente. Il cane aveva un indole amichevole e calma. Era estremamente gentile e buono.

Oltre a essere pelle e ossa, aveva molte ferite sulla parte posteriore del corpo, forse dovute a morsi. La coda era in parte staccata. I veterinari lo hanno visitato, scoprendo che aveva un microchip. Il suo proprietario vive a Déville-lès-Rouen, a trenta chilometri dal luogo del ritrovamento. Ovviamente il cane di razza American Staffordshire Terrier non è stato riportato a casa, ma è sotto la custodia delle autorità locali. Lo hanno abbandonato in condizioni terribili e ci vorrà molto tempo prima che possa riprendersi nel fisico e nell’animo. Lo hanno affidato a un’associazione che si occupa di casi difficili come il suo.

Gli agenti stanno, intanto, conducendo delle indagini per comprendere cosa è realmente successo e chi ha abbandonato quel cane, praticamente in fin di vita, in quella zona.

Articoli correlati