Cane prende al volo un disco e si tuffa in piscina (VIDEO)

Pensate che l'addestramento cinofilo sia uno scherzo? Guardate questo video!

Giocare con il nostro migliore amico a quattro zampe è l’esperienza più bella della vita. Sicuramente è qualcosa che ti rallegra e che ti lascia quella gioia pura e semplice data dall’amore per la quotidianità. Andiamo insieme a capire come sia importante ritagliarsi un momento della giornata da dedicare ai nostri piccoli cani e quanto sia benefico questo per noi!

Questa storia tratta la vicenda di un cane meraviglioso che prende al volo un disco e si tuffa in piscina. Non è solo il racconto di questo semplice atto che ci interessa, sebbene molto bello. Ma il modo con cui ci suggerisce quanto sia importante avere un bel rapporto di amicizia e di fiducia con i nostri amici pelosetti.

LEGGI ANCHE: Poseidone: Molosso di 9 mesi desidera fortemente una famiglia con cui vivere

Loro si fidano di noi e noi, d’altra parte, dobbiamo dare a loro la possibilità di giocare, di divertirsi e di imparare al meglio. Nel video, ad esempio, vediamo come il cane che prende al volo un disco, già sa quello che deve fare. Non appena vede la sua addestratrice a bordo piscina già si prepara per ciò che verrà dopo.

Ovvero, il lancio del disco. E non ha per niente paura di buttarsi in acqua, proprio perché sa benissimo, dopo giorni e giorni di prove, che lì dentro non gli accadrà nulla. E così, il piccolo riesce a sfogarsi e divertirsi allo stesso tempo. L’addestramento cinofilo è di grande importanza per i nostri pelosetti.

Chi per un motivo, chi per un altro, quasi tutti abbiamo avuto a che fare almeno una volta nella vita con un addestratore. Magari per il nostro stesso cane o per quello di amici e parenti. Sono rilevanti nella vita dei nostri cucciolotti che non sempre sanno come ci si deve comportare.

Allora qual è il segreto? Sicuramente è quello di riuscire ad insegnare ai nostri amici a quattro zampe dei comandi o dei semplici giochi. Ma non con severità e cattiveria, ma in allegria e spensieratezza. In modo che quello stesso comando possa, per loro, sembrare un gioco!

LEGGI ANCHE: Hevi, cane o pecorella? Il Komondor più buffo del mondo! (VIDEO)

Altri articoli che potrebbero interessarti dai siti del nostro Network:

Articoli correlati