Hevi, cane o pecorella? Il Komondor più buffo del mondo! (VIDEO)

Hevi è un Komondor che è stato tosato dal padroncino, quindi adesso somiglia più a una pecorella che a un cane!

Avete presente quei cani super particolari con il pelo che somiglia al mocio per lavare i pavimenti? Hevi è proprio uno di questi, o almeno lo era fino a prima che il suo padroncino lo portasse a tosare… Adesso il cane Komondor ha un aspetto decisamente diverso dal solito, con un’acconciatura a dir poco buffissima, tanto che vien da chiedersi: è un cane o una pecorella?

Hevi il cane che somiglia a una pecorella

Hevi vive felice in una bella fattoria, dove ha tantissimo spazio per correre e giocare all’aria aperta. Sotto il caldo sole dell’estate, se ne sta lì saltellando a più non posso come se fosse l’esperienza più bella del mondo. E in fondo come potremmo dargli torto? Stare in mezzo alla natura è una sensazione unica e speciale, a maggior ragione per un esemplare di Komondor come lui, che tecnicamente è un cane da pastore e quindi perfetto per la vita in campagna.

Il Komondor ha solo un piccolo “problemino”: un pelo difficilissimo da gestire! È fatto da tanti grovigli di peli che si intrecciano e si infeltriscono, perciò potete immaginare che bella fatica deve essere tenerlo pulito e ordinato, soprattutto se il cane, come Hevi, se ne sta tutto il giorno a bighellonare tra foglie, terra e sporcizia!

APPROFONDIMENTO: Caratteristiche, cure e tutto ciò che c’è da sapere sulla razza Komondor

Ed ecco spiegato come mai questo cane ha un aspetto stranissimo da pecorella: il suo padroncino ha dovuto tosarlo un po’, e adesso con quella lanetta bianca addosso neanche sembra più lui! Ma c’è un tocco di classe che di certo non passa inosservato, visto che il toelettatore gli ha lasciato un codino sulla testa che lo fa sembrare ancor più buffo e simpatico!

Prendete nota: se avete intenzione di adottare un Komondor, preparatevi a un mantello super difficile. Ma anche a un vero concentrato di energia e divertimento, proprio come dimostra il dolce Hevi!

LEGGI ANCHE: Il tenero cucciolo crede di essere un coniglio e lo dimostra in questa scena (VIDEO)

Altri articoli che potrebbero interessarti dai siti del nostro Network:

Articoli correlati