Cane protegge il proprietario svenuto: il coraggioso gesto che commuove tutti

Il cane ha vegliato il suo proprietario svenuto nel giardino della sua abitazione fino all'arrivo dei soccorsi

Il cane protegge il proprietario svenuto: non lo ha lasciato da solo, non si è mai allontanato. È stato con lui fino a che non è stato certo che l’uomo fosse salvo.

È accaduto a Magione, in provincia di Perugia, dove il fedele cane ha vegliato sul suo anziano proprietario colto da un malore.

cane sdraiato

Il cane è il migliore amico dell’uomo e sul suo aiuto si può sempre contare. Questa storia ne è la prova: l’animale ha protetto il suo compagno umano con tutti i mezzi a sua disposizione.

L’uomo, disteso a terra privo di sensi, è stato avvistato da due sportivi che correvano per le strade del paese alle 8:00 di mattina. I due si sono subito allarmati e hanno prontamente chiamato un’ambulanza.

L’anziano propietario e il suo fedele compagno a quattro zampe si trovavano nel cortile della loro abitazione. Dopo l’arrivo dei soccorritori, questi hanno dovuto scavalcare il cancello per penetrare all’interno del cortile. Il cane ha immediatamente iniziato ad abbaiare per impedire agli operatori sanitari di avvicinarsi al suo padrone privo di sensi. I soccorritori hanno dovuto conquistare la fiducia dell’animale prima di poter prestare all’uomo l’aiuto di cui aveva bisogno.

cane su quattro zampe

Da bravo cane che protegge il proprietario, solo dopo aver compreso le buone intenzioni degli uomini, il peloso ha lasciato che si avvicinassero. Non poteva sapere che gli intenti di quelle persone, entrate senza alcun permesso nel suo giardino, erano di salvare la vita al suo proprietario. L’unico pensiero dell’animale era di vegliare sul suo padrone indifeso, cosa che ha fatto al meglio delle sue possibilità.

L’uomo, che vive da solo con il suo amico peloso, adesso si trova in ospedale. Il suo fedele cane si trova invece momentaneamente con dei parenti.

Non abbiamo dubbi sul fatto che i due non vedano l’ora di incontrarsi; così l’uomo potrà ringraziare l’animale per le sue attenzioni, e il cane potrà finalmente assicurarsi che il suo compagno umano sia salvo e nuovamente in salute.

LEGGI ANCHE: Jake, il cane salvato dal proprietario dopo l’attacco di un alligatore

Altri articoli che potrebbero interessarti dai siti del nostro Network:

Articoli correlati