Jake, il cane salvato dal proprietario dopo l’attacco di un alligatore

Il proprietario del pelosetto, armato di coraggio, è riuscito a salvare il suo cane dalle grinfie dell'animale

La storia che oggi vogliamo raccontare proviene dalla Florida. Protagonista di questo racconto è Jake, il cane salvato dal suo proprietario dopo essere stato attaccato da un alligatore. Il proprietario di questo splendido labrador, Mike, è riuscito ad armarsi di coraggio e a salvare il suo fedele amico a quattro zampe.

Siamo in Florida. Qui, Mike McCoy sta passeggiando insieme a Jake nelle vicinanze di uno stagno. Improvvisamente, però, qualcosa ha sconvolto la passeggiata di questo magnifico labrador e del suo proprietario umano.

Osservando il suo cane allontanandosi, Jake ha notato nell’acqua dello stagno una strana presenza. All’improvviso è stata sfiorata una tragedia: un alligatore ha attaccato il labrador cercando di trascinarlo con sé nell’acqua con tutte le sue forze.

un alligatore ha attaccato jake

A quel punto Mike non ci ha pensato due volte: armandosi di coraggio si è tuffato in acqua per salvare il suo amico a quattro zampe. Grazie ad alcune letture riguardo la fauna locale, l’uomo è riuscito a salvare il suo pelosetto dalle grinfie dell’alligatore.

Come da lui stesso dichiarato, grazie alle informazioni lette, è riuscito a mettere in atto alcune strategie per salvare Jake. Queste sono state le sue parole:

Se non avessi letto quell’articolo non avrei saputo come reagire.

Mike ha avuto il coraggio di dare un pugno sull’occhio dell’animale, cercando di far uscire dall’acqua Jake, il cane salvato. Nonostante sia riuscito a mettere in salvo il suo amico, Mike ha ricevuto alcuni morsi dall’animale durante la lotta. Fortunatamente, però, le condizioni dell’uomo non sembrano essere gravi.

cane salvato dal proprietario

La disavventura è avvenuta nelle vicinanze di una scuola, la cui infermiera è riuscita ad intervenire tempestivamente in modo da dare soccorso all’uomo.

Stando alle notizie in circolazione, attualmente gli addetti alla pesca e alla fauna selvaggia della Florida si stanno occupando di catturare l’alligatore. C’è da dire che normalmente questi animali non attaccano l’uomo se non quando attirati da qualcosa che tenta di invadere il loro territorio.

Nonostante ciò, è fondamentale mantenere una certa distanza da loro, tenendo lontani anche i nostri amici a quattro zampe.

Ti è piaciuto questo articolo? Allora leggi anche: Willy, il meticcio di otto anni rimasto solo ha finalmente trovato un lieto fine

Altri articoli che potrebbero interessarti dai siti del nostro Network:

Articoli correlati