Cane randagio senza occhi trova una casa per sempre: la storia di Stevie

Stevie è un ex cane randagio senza occhi, che per fortuna ha trovato una casa per sempre e una famiglia amorevole che si occupa di lui. Ecco la sua incredibile storia.

Stevie è un ex cane randagio senza occhi che per fortuna ha trovato una casa per sempre. Una famiglia amorevole ha deciso di accogliere questa povera creatura, che ha vissuto dei traumi davvero terribili. Ora potrà lasciarsi alle spalle un passato sicuramente non facile da vivere. Stevie adesso può aprirsi alla sua nuova vita con persone dal cuore d’oro che non gli faranno mancare niente.

Cane randagio senza occhi

Purtroppo Stevie non ha più gli occhi. I medici veterinari hanno dovuto rimuoverli a causa di una grave malattia. Il cucciolone di cinque anni è arrivato al centro londinese di Battersea senza già un occhio. Purtroppo la diagnosi è stata terribile. Stevie aveva il glaucoma: del liquido si era accumulato dentro l’occhio causando una forte pressione, che gli faceva molto male. I medici hanno dovuto per forza asportare il secondo occhio. Anche se non ha più la vista, almeno ha potuto iniziare un nuovo capitolo della sua vita, un po’ meno doloroso. Adesso, però, mancava un tassello per renderla davvero felice.

Gli affidatari della clinica, Amy e Jack, per aiutarlo a vivere senza vista, hanno deciso di portare Stevie a casa con loro. Si sarebbe così potuto adattare alla nuova situazione, in un ambiente domestico sicuro. Ogni giorno la coppia fa in modo che la casa sia un posto idoneo per Stevie, togliendo ostacoli e oggetti taglienti. Non mancano attività per stimolarlo: tutto questo ha permesso all’ex cane randagio senza occhi di iniziare a vivere serenamente anche senza la sua vista. “Mentre era con noi, Stevie si è trasformato da cane nervoso ad animale felice e fiducioso. Una volta che ha sviluppato la giusta comprensione dell’ambiente di casa, si è pavoneggiato come se fosse lì da sempre”.

Cane a pancia all'aria

I tutor hanno assistito Stevie per due mesi. Quando lo hanno ritenuto pronto, hanno iniziato a cercargli una nuova casa per sempre. Non c’è voluto molto prima di trovarla. Il nuovo proprietario racconta: “Si è ambientato incredibilmente bene, merito della cura e della dedizione dei tutor di Battersea”.

Articoli correlati