Cane riconoscente ringrazia i vigili del fuoco per averlo tirato fuori da un buco di 15 mt

Il tutto è stato ripreso in un video e postato su Facebook

Tra le molteplici caratteristiche dei cani, una delle più note è la riconoscenza. Qualsiasi cosa voi facciate peril vostro quattrozampe, per lui sarà un grandissimo regalo e vi ringrazierà infinitamente. Oggi vi raccontiamo proprio una storia di riconoscenza. Un cane, infatti , dopo essere stato estratto fuori da un buco di 15 metri di profondità, ha ringraziato i vigili del fuoco.

Ci troviamo a Paxton, in Florida. Il Technical Rescue Team (TRT) del South Walton Fire District riceve una chiamata. C’è un cane caduto in una buca profonda 15 piedi. Bisogna intervenire subito. Quando i vigili arrivano sul posto si rendono conto che la situazione è davvero delicata. Per questo motivo, decidono, prima di calarsi nel buco, di fare le adeguate valutazioni.

Poiché lo spazio era ristretto, i vigili hanno dovuto valutare la qualità dell’aria con un monitor del gas per assicurarsi che fosse sicuro entrare. Una volta sgomberato hanno utilizzato una scala e fissato una linea di sicurezza al soccorritore. Un coraggioso vigile del fuoco si è fatto strada con cautela lungo il buco fino a quando non è stato in grado di afferrare il cane. Poi ha usato le cinghie per costruire al cane un’imbracatura di sicurezza.

I vigili del fuoco continuavano a dire “Dai, ragazza. Avanti, tesoro!». Nel frattempo, il soccorritore è risalito la scala con il cane, che è stato molto gentile e felice di vedere i soccorritori. Così, a suo modo, ha ringraziato i Vigili che si sono impegnati per tirarala fuori.

Questo ha permesso alla cagnolina di riunirsi con la sua famiglia. Il video del salvataggio è stato postato su Facebook, sulla pagina del South Walton Fire District.

Questa storia ha avuto, per fortuna, il lieto fine che meritava. Nulla di tutto ciò sarebbe stato possibile senza il prezioso aiuto dei soccorritori. Grazie al loro coraggio, infatti, una cagnolian riconoscente è potuta tornare tra le braccia della sua famiglia.

Leggi anche: Il cane ladruncolo entra nel negozio e ruba un orsacchiotto; la seconda volta però le cose sono andate diversamente

Articoli correlati