Cane ricoperto di vernice verde in gravi condizioni: si cerca il responsabile

Una brutta notizia arriva dalla Malesia, dove un cane completamente ricoperto di vernice verde si trova in gravissime condizioni di salute.

Ci troviamo ancora a dovervi raccontare terribili notizie di cronaca che hanno come vittime i nostri amici a quattro zampe e come carnefici, guarda caso, noi esseri umani.

Un cane verde

Questa volta ci troviamo in Malesia, nel quartiere residenziale di Petaling Jaya. I residenti alcuni giorni fa si sono trovati di fronte una scena a dir poco crudele.

Tra le strade del quartiere, un cane completamente ricoperto di vernice verde vagava in condizioni davvero disastrose.

Cercava aiuto, affamato, disidratato e ovviamente intossicato. Perché non solo la vernice è tossica per i nostri amici a quattro zampe anche solo se ricopre il loro pelo, ma questo cane l’aveva addirittura ingurgitata.

Un cane ricoperto di vernice verde

Per fortuna, l’essere umano non è solo quello che ha deciso di divertirsi ricoprendo questo povero cane di vernice verde.

Sono state tantissime, infatti, le persone che sono intervenute in soccorso del nostro amico a quattro zampe.

Adesso il cane si trova in cura presso la Malaysian Association of Veterinary Pathology, la MAVP, anche se purtroppo non si trova ancora fuori pericolo.

Cane ricoperto di vernice verde

I veterinari che lavorano presso questa associazione hanno affermato che il nostro amico a quattro zampe ha riportato molti problemi per colpa della vernice.

Ha problemi all’apparato respiratorio, problemi allo stomaco, vertigini e dermatiti alla pelle. Insomma, purtroppo non sta bene.

Comunque al momento si trova in cura presso una clinica veterinaria di specialisti e la speranza è che possa riprendersi al più presto.

Cane con il pelo verde

Nel frattempo, è caccia al responsabile. Sui social è già esplosa la rabbia, con i tantissimi utenti che si sono mostrati indignati da un gesto simile.

Purtroppo sarà molto difficile riuscire a scoprire il colpevole. Troppo spesso ormai i cani subiscono le conseguenze derivanti dal puro divertimento umano.

E non è la prima volta che c’è la vernice di mezzo. In Cina, ad esempio, esiste il Cafè Panda, la caffetteria in cui i cani sono dipinti da panda.

Articoli correlati