Cane rubato al supermercato riabbraccia la sua padrona dopo tanto tempo

Questa è la storia di Emmy Lou, della sua mamma umana Debora Cyr e del loro lieto fine

Se c’è una cosa peggiore di rubare è quella di rubare alle persone che per qualche ragione si trovano in uno stato di difficoltà. Per fortuna, però, almeno in questo caso c’è stato un lieto fine.

Ci troviamo a South Berwick nel Maine. Una donna, Deborah Cyr, si trovava nel Walmart di Somersworth con il suo cane, un mix mini- Pinscher di nove anni di nome Emmy Lou. Era in fila per la cassa e dopo essersi distratta un attimo per bere un drink, si era resa conto che il suo cane Emmy Lou era improvvisamente sparito.

In quel momento cominciano a venire a galla tutte le preoccupazioni di Deborah legate alla sua salute e a quella del suo cane. Infatti questa storia, che già sarebbe terribile così, è resa ancora peggiore dal fatto che Emmy Lou è un cane guida, cui Deborah fa riferimento per le sue condizioni mediche.

cane allerta

Inoltre Emmy Lou, essendo un cane anziano, ha bisogno di cure specifiche che la sua mamma umana le somministra regolarmente.”Spero solo stia bene, non riesco a immaginare come stia gestendo questo” ha dichiarato Deborah al Foster’s Daily Democrat. “Deve essere così sconvolta, così spaventata e confusa. Se non riceve le giuste cure inizierà ad avere problemi nel giro di pochi giorni.

Le telecamere del negozio però in questo caso sono state risolutive. Le immagini hanno infatti mostrato una donna che, approfittando del momento di distrazione di Deborah, aveva rubato la povera Emmy Lou e poi era scappata. “Se Emmy non fosse stata trattenuta, sarebbe tonata subito da me. La sua razza può correre incredibimente veloce, ma non ha avuto nessuna possibilità”.

Per fortuna però questa storia ha un lieto fine. Il dipartimento di polizia di Somersworth ha ricevuto infatti una chiamata su una donna che corrispondeva alla descrizione della sospettata. La donna in questione, Christine Olivia Powers, è stata arrestata e presa in custodia con l’accusa di furto. Emmy Lou e la sua mamma umana Deborah, dopo tanta paura, hanno potuto finalmente riabbracciarsi.

Leggi anche: Dopo due anni di ricerche riabbraccia il cane rubato mentre faceva la chemioterapia

Altri articoli che potrebbero interessarti dai siti del nostro Network:

Articoli correlati