Cane salvato dalla strada: la storia di questi occhi dolci

Il cane protagonista ringrazia i suoi angeli che l'hanno salvata dalla strada con i suoi due occhioni pieni di amore verso di loro

Siamo a Paranà, in Brasile, in particolare nel quartiere Parolin. Qui due agenti, Cassio Silva e Matheus Laiola, arrivano in fretta e in furia dopo una chiamata. Questa chiamata li informava di una cagnolina che si trovava sola, abbandonata, triste e ferita, proprio lungo la strada. I due si precipitano e così noi siamo qui a raccontarvi la storia di questo cane salvato dalla strada. Parliamo spesso di come sia terribile abbandonare i cani, maltrattarli e deturparli. La cattiveria non ha mai fine, purtroppo. Ma oggi siamo qui per parlarvi del contrario. Di due uomini che si sono precipitati da questa cagnolina, e l’hanno salvata. I suoi occhi pieni di amore e gioia, sono il ringraziamento più grande che i due potessero mai ricevere.

All’arrivo dei due la povera pelosetta era veramente triste e dolorante e i due, capendo che la situazione era molto grave, si mossero subito per poterla salvare da quella condizione. Ma non era solo la condizione fisica della pelosetta a destare la preoccupazione dei due angeli che l’hanno salvata. La piccola non aveva più pelo, era profondamente denutrita e debole. Ma aveva uno sguardo triste che neanche nelle persone avevano mai visto. Quello sguardo, quegli occhietti dolci, gli hanno trasmesso tutte le sofferenze che ha dovuto subire nella vita.

La piccola, di razza Pittbull, ora si chiama Bambina, in portoghese Nina. Proprio per il suo sguardo dolce. Questo perché appena la trovarono era tremolante, sia di freddo che di paura. Allora pensarono subito ad una piccola bambina spaventata.

I due angeli cercarono subito di salvare Nina. La affidarono a cure specialistiche in quanto presentava anche uno stadio abbastanza avanzato di scabbia. Subito dopo l’inizio delle cure la piccola pelosetta comincia a riacquistare la sua tanto amata felicità. Ha ricominciato subito a giocare spensierata.

Secondo lo stesso Silva Nina, il cane salvato dalla strada, ha un carattere davvero dolce e sa riconoscere benissimo chi la ama e le vuole bene. Ha veramente bisogno di amore, che non ha mai ricevuto nella sua vita prima dell’incontro con Silva e Laiola. Speriamo che il suo avvenire possa essere il migliore che si possa immaginare.

LEGGI ANCHE: Jake, il cane salvato dal proprietario dopo l’attacco di un alligatore

Altri articoli che potrebbero interessarti dai siti del nostro Network:

Articoli correlati