Cane scappa dal rifugio e viene adottato dalla clinica medica dove si nascondeva sempre

Il cane continuava a lasciare il rifugio dove si trovava, andando a nascondersi in una clinica medica poco distante. Alla fine, i dipendenti di quest'ultima hanno deciso di adottarlo

Non ne voleva proprio sapere di stare in gabbia. E appena poteva escogitava il suo piano di fuga, che lo portava sempre nello stesso posto. Quando si dice che sono gli animali a sceglierci e non viceversa è proprio vero. Il cane che scappa dal rifugio di continuo e va a nascondersi in una clinica medica poco distante sapeva che quello era il suo posto nel mondo. La struttura sanitaria, infatti, lo ha adottato.

Muso triste del cagnolino nero

Era il 2017 e Scout viveva in un rifugio per animali della contea di Antrim, nel Michigan, negli Stati Uniti d’America. Scouta scappava in continuazione. Il cane, molto intelligente, riusciva sempre ad aprire porte e recinzioni per darsi alla fuga.

I volontari non trovavano tanto insolito il fatto che continuasse a scappare: molti cani lo fanno. Quello che era strano è che, ogni volta che prendeva la via d’uscita dal rifugio, si dirigesse nello stesso posto. Scout, infatti, andava sempre a nascondersi nella clinica medica Meadow Brook Medical Care Facility.

LEGGI ANCHE: Il cane viene abbandonato al rifugio solo perché è diventato troppo grande

L’amministrazione della clinica non capisce ancora perché Scout abbia scelto proprio loro. Alla terza visita presso la loro struttura, i dipendenti lo hanno trovato che dormiva beatamente sul divano all’ingresso. E hanno capito che quello era il suo posto.

Scout aveva scelto la sua casa e così la struttura decise di adottare il cane. Da allora Scout vive in quella clinica, aiutando anche i pazienti che si recano qui, dando un senso di casa a molte persone. Conosce tutti e tutti lo amano.

Sa quando le persone sono malate o sai che non stanno bene e andrà a sdraiarsi con loro e darà loro conforto.

Il cane che scappa dal rifugio ha trovato la sua casa. Ancora oggi vive lì e non è più fuggito da nessuna parte. Anzi, la struttura medica sta anche raccogliendo dei fondi per aiutare il canile che ha aiutato Scout, così da dare una mano a tutti gli altri animali che, come lui, sono in cerca di un posto nel mondo.

LEGGI ANCHE: Giove, scappa via da un centro cinofilo e finisce per perdersi, scattano le ricerche per la Barboncina Penelope

Articoli correlati