Cane scomparso cade da un dirupo e sopravvive sette notti prima dell’arrivo dei soccorritori

La cagnolina Luna di certo non immaginava che inseguendo quell'anialetto avrebbe vissuto questa terribile esperienza

Forse, buona parte dei nostri lettori, avranno vissuto dei momenti davvero terrificanti a causa dei loro quattrozampe. A cosa ci riferiamo? A molti di noi sarà capitato di perdere per un certo lasso di tempo il nostro quattrozampe. Per quanta attenzione possiamo prestare, infatti, basta un attimo in cui il guinzaglio ci sfugge di mano o lasciamo la porta aperta e il nostro Fido corre via da noi. Per fortuna, la maggior parte delle volte, il nostro amato cucciolo torna da noi senza troppi intoppi. Oggi vi raccontiamo la storia di una cagnolina che prima di tornare a casa, invece, ha avuto qualche problemino. Infatti dopo essersi smarrita, è stata ritrovata dopo sette giorni in un dirupo.

Cane passeggia a guinzaglio con la padrona
YouTube/ CTV News

Ci troviamo in Canada, nell’area della Columbia Britannica. Qui, una cagnolina di nome Luna, in un giono normalissimo, comincia ad inseguire un animale e nel giro di pochissimi secondi la sua mamma umana non la vede più.

Le ore cominciano a passare e di Luna non c’è traccia. Secondo CTV News, la vera preoccupazione è arrivata quando le temperature hanno cominciato a cambiare. Le notti, infatti, diventavano sempre più fredde. La sua umana non ha scelta: ricorre ad un gruppo di volontari a cui chiede disperatamente aiuto per la ricerca della cagnolina.

Dopo ben sette giorni di ricerca, un volontario, mentre perlustrava le montagne, ha sentito un suono che gli sembrava in qualche modo familiare. Era Luna e si trovava su una sporgenza su cui era precipitata dopo aver perso l’equilibrio su una “scogliera ripida”.

Cane da un bacio ad una donna
YouTube/ CTV News

Leggi anche: Oleggio, segnalato lo smarrimento di un Setter Inglese, il cane di nome Argo è scomparso da giorni

Era davvero un miracolo che fosse ancora viva. Grazie ad una particolare imbracatura sono riusciti a sollevare Luna e a riportarla dalla sua umana.

Per fortuna, Luna è potuta tornare dalla sua mamma. Questa storia ha avuto il lito fine che meritava. Luna, la prossima volta, ci penserà due volte prima di inseguire animali e allontanarsi dalla sua mamma!

Leggi anche: Ha adottato questo Pitbull: non poteva immaginare che sarebbe diventato la sua ombra

Articoli correlati