Cane scomparso da 2 anni ritrova finalmente la sua famiglia

Per 2 anni il cucciolo ha fatto perdere le tracce di sé e la famiglia era disperata per la sua assenza. Ma poi, all'improvviso, eccolo tornare a casa da chi lo ha sempre aspettato

Siamo a Galway, città portuale sulla costa occidentale dell’Irlanda. Un cane scomparso da 2 anni improvvisamente ritrova la sua famiglia. Non avevano mai smesso di cercarlo, dopo che il dolce cucciolotto era stato rapito dalla sua casa. Nessuno sa come abbia trascorso questi due lunghissimi anni. Ma l’importante, oggi, è festeggiare il suo ritorno a casa.

Cane sul pavimento con la famiglia
Fonte foto da video su YouTube di RTÉ News

Braya due anni fa era svanita nel nulla. L’avevano rapita, come ha raccontato la famiglia della dolce cagnolina, che dopo così tanto tempo ha potuto riabbracciare i suoi amici umani. IL DSPCA locale ha raccontato come sono risaliti alla sua famiglia:

Quando l’abbiamo scansionata per un microchip e abbiamo cercato i suoi dettagli nel database FIDO, non potevamo credere che fosse stata contrassegnata come ‘smarrita/rubata’ 2 anni fa da Galway. Baya è stata trovata nel mezzo di una strada trafficata qui a Dublino e sapevamo che sarebbe stata una telefonata molto emozionante.

LEGGI ANCHE: Questo Labrador scomparso si è riunito alla sua famiglia dopo quasi mezza decade

La famiglia non aveva mai perso le speranze di poterla riabbracciare un giorno. Quando ha ricevuto finalmente la chiamata, è stata un’esplosione di gioia. Al telefono il proprietario non poteva crederci. Grazie al microchip poteva tornare a casa.

Proprio grazie al chip i proprietari di Baya hanno potuto riabbracciarla dopo così tanto tempo. Veterinari ed esperti consigliano sempre di inserire questo dispositivo, che in Italia è obbligatorio per legge, come l’iscrizione all’anagrafe canina. Così, in caso di smarrimento o di rapimento, si può risalire subito al reale proprietario. Fondamentale anche mantenere aggiornati i propri dati di contatto, come il numero di telefono e l’indirizzo di casa.

Fonte video da YouTube di RTÉ News

Lo vediamo tutti i giorni, animali domestici che entrano nel rifugio senza microchip. I loro faccini spaventati non sono sicuri di cosa stia succedendo loro.

LEGGI ANCHE: Questo Labrador scomparso si è riunito alla sua famiglia dopo quasi mezza decade

Articoli correlati