Cane scomparso da due anni viene ritrovato e salvato
Questa storia è davvero molto toccante. Il povero cane era scomparso da due anni ed è riuscito a riabbracciare i suoi cari
Prendersi cura di un cane non significa solamente averlo lì per compagnia o come decorazione; vivere con un cane significa amarlo e dare a lui tutte le attenzioni del mondo. Se non si danno le giuste attenzioni ad un cane può capitare che lui si allontani da casa e non faccia ritorno, perché magari viene attirato da qualcosa. Così è capitato ad Edna, un dolcissimo cane scomparso per anni dalla circolazione e mai cercato dai proprietari.
Edna è stata avvistata in mezzo ad alcune case di montagna da un signore che viveva lì. L’uomo ha provato a catturarla ma lei era molto agile e scaltra e non si faceva prendere. Dunque l’uomo ha deciso di rivolgersi all’associazione Hope for Paws. I volontari sono arrivati sul posto ed hanno trovato Edna rannicchiata ed affamata davanti alla porta di una casa.
LEGGI ANCHE: Il simpatico Maltipoo fa un’esperienza magica: mangia il sushi per la prima volta (VIDEO)
Aveva segni di disidratazione e la pelle infiammata. Era visibilmente spaventata ma la sua fame era più grande della paura. I volontari le hanno dato cibo e attenzioni. Aveva molta paura e dunque ogni volontario che si avvicinava a lei la accarezzava dolcemente. Successivamente sono riusciti ad conquistare la sua fiducia e l’hanno caricata in auto in una gabbia per trasportarla in clinica.
Lì hanno eseguito numerose visite ed hanno scoperto che Edna aveva il micro-cip. Sono risaliti al vecchio proprietario che era molto sorpreso della notizia. Infatti il proprietario non aveva più cercato il suo cane scomparso perché alcuni vicini avevano detto di aver visto Edna morta. Fortunatamente così non è però. Nonostante dopo due anni Edna sia ancora viva, l’ex proprietario non ha la possibilità di tenerla con sé e dunque la dolce cagnolona è stata adottata da una nuova famiglia.
LEGGI ANCHE: Questo Golden Retriever ha mangiato i soldi del proprietario. Ma la banca ha sorpreso tutti