Cane si rifugia in chiesa: il prete lo accoglie e scherza dicendo che è pronto per le Cresime

Il cane è entrato in chiesa e si è accomodato, sembrava in attesa di qualcosa. Il parroco di questa parrocchia che si trova in Sardegna su Facebook scherza sulla sua presenza

Da Senorbì, un piccolo Comune della provincia sud della Sardegna, ci arriva una foto davvero divertente e singolare. A pubblicarla su Facebook ci ha pensato don Nicola Ruggeri, il parroco della chiesa di Santa Barbara, per mostrare le immagini di un cane che si rifugia nella sua chiesa. Il prete ovviamente lo accoglie e sui social scherza, sottolineando che lui è già pronto per le Cresime.

Cane randagio con la pelliccia color caramello
Fonte foto da Facebook di Nicola Ruggeri

A che ora sono le cresime? Lui è già pronto.

Questa la didascalia che accompagna la foto che don Nicola Ruggeri ha pubblicato sul suo account su Facebook. Il parroco della chiesa di Sana Barbara di Senorbì posta un cane randagio, ma che si vede che qualcuno accudisce continuamente, comodamente seduto vicino all’organo all’interno della sua chiesa. La foto è opera del prete stesso, che sembra divertito di quella visita inaspettata, ma comunque molto gradita.

LEGGI ANCHE: Cane randagio entra in chiesa durante una messa e ruba il pane senza che il prete si accorga di nulla

Il cane sembra essere proprio a suo agio all’interno della chiesa che, del resto, è nata proprio per accogliere tutti i fedeli, anche quelli che camminano su quattro zampe vista la reazione del parroco. Il prete, infatti, gli ha permesso di rimanere lì tutto il giorno, anche durante un funerale che si è celebrato nel successivo pomeriggio.

Il post su Facebook di don Ruggeri è stato molto apprezzato e non solo dai suoi concittadini. Il cucciolo è un cane di quartiere, libero ed accudito da tutta la comunità. Non un cane abbandonato, ma un animale di cui tutti si prendono cura con amore.

Complimenti al parroco di questa piccola parrocchia sarda che ha dimostrato cosa significa essere accogliente e cosa vuol dire amare tutte le creature di questo mondo. Non tutti avrebbero avuto la sua stessa reazione, non credi?

LEGGI ANCHE: Lascia il cane all’interno di una chiesa nella speranza che qualcuno lo salvi

Articoli correlati