Cane smarrito riconosce dopo anni un odore familiare

Una storia davvero emozionante. Come reagireste voi in una situazione del genere? Scopriamo insieme cosa è accaduto al protagonista di oggi

Pakita è un povero cane smarrito da anni per le strade di Santa Clara, in Argentina. Tutti quelli che la vedevano passare notavano come lei fosse triste e sconsolata.

Un giorno alcuni volontari dell’Arca Animal Foundation hanno deciso di prenderla con loro e portarla nel loro canile per cercare di darle cure e supporto.

Nonostante i numerosi tentativi di farle una foto per pubblicarla non riuscivano perchè la cagnolina era sempre triste e con la testa girata verso il muro. Senza foto nessuno poteva conoscere il suo aspetto e interessarsi a lei, come era successo evidentemente per anni. Una delle volontarie, Silvia Ferreyra ha spiegato come sia difficile per un cane smarrito come lei trovare una nuova casa, soprattutto se nessuno la conosce bene. “La gente preferisce i cuccioli, quindi lei è con noi da più di due anni.”

cane triste

Durante tutto questo tempo, tutti hanno cominciato a perdere la speranza. Non potevano però immaginare che la famiglia originaria di Pakita la stesse ancora cercando ma senza risultati. Pakita è rimasta nel rifugio a lungo, ma è diventata sempre più triste con il passare del tempoSi sa che i rifugi non sono un luogo appropriato a lungo termine per nessun cucciolo. Tutti dovrebbero essere in una casa amorevole.

Un giorno finalmente una delle volontarie è riuscita a fare una foto per bene alla cucciola e l’ha pubblicata. Finalmente è arrivata la svolta della storia! “Abbiamo ricevuto un messaggio da una donna che diceva che il cane apparteneva a suo figlio Ariel. Ha affermato di averla cercata”.

cane felice

Ariel Naveira, nonostante i numerosi tentativi, non era mai riuscito a ritrovarla. Grazie a questa foto pubblicata e all’aiuto dell’associazione hanno fissato un incontro. Quel giorno, Pakita si è avvicinata ad Ariel ma sembrava non riconoscerlo.

Quando il triste cagnolino osò annusare Ariel,  fu in grado di riconoscerlo dal suo odore e la sua espressione cambiò completamente. È stato un momento magico. “Perderla è stato troppo triste, ma incontrarla di nuovo è stato spettacolare. Non ho parole per descriverlo” ha detto Ariel.

Questo è il momento che Pakita sognava da anni. Per tutto il tempo non ha smesso di saltare e dare baci al suo amico ritrovato. Era felicissima.

cane con padrone

Oggi i due sono uniti più che mai, ma ci teniamo a ribadire con questa storia l’importanza del microcip dei vostri animali domestici. Se Ariel avesse messo il cip al suo a cane forse non si sarebbe creata tutta questa situazione.

LEGGI ANCHE: La faccia della cagnolina dopo aver preso un tranquillante fa ridere gli utenti

Articoli correlati