Cane sordo abbandonato dal proprietario non cammina e non si muove: la nuova vita di Razz

Il povero cane è stato abbandonato da chi doveva prendersi cura di lui. Per fortuna Razz ha trovato chi ora lo ama e lo aiuta con le sue difficoltà motorie

Razz ha subito un trauma davvero importante, ma per fortuna ha trovato qualcuno che potrà prendersi cura di lui, donandogli una nuova vita. Il cane sordo, abbandonato dal proprietario, non cammina e non si muove. Le sue condizioni di salute sono davvero preoccupanti, ma ora c’è chi lo ama e si occupa di lui.

Cane di nome Razz

Il padrone di Razz ha abbandonato il cane sordo. Non si muoveva e non riusciva a camminare. Lo hanno lasciato al Richland County Dog Shelter di Mansfield, una città che si trova nella contea del Nottinghamshire, in Inghilterra. Era in condizioni davvero drammatiche.

Razz è stato abbandonato lo scorso 3 maggio. Il mix tra un pitbull e uno staffordshire bull terrier di un anno era disabile. Era sordo, non poteva muoversi, non poteva fare nemmeno un passo. Lo avevano condannato a morire in modo crudele, senza nessuno al suo fianco.

LEGGI ANCHE: Il cane sordo impazzisce di felicità quando gli dicono con il linguaggio dei segni che si esce per la passeggiata

Gli operatori del rifugio lo hanno accolto, ma erano preoccupati. Non capivano perché non si muovesse: poteva essere un disturbo neurologico, qualcosa che non andava nella spina dorsale o qualcosa di genetico. Il proprietario, individuato, non ha saputo fornire informazioni.

Gli operatori hanno iniziato a prendersi cura di lui, consultando molti veterinari e sottoponendolo a diverse terapie. Non sanno perché non camminasse, ma grazie alle cure avute nel rifugio Razz ha recuperato parte della sua mobilità: ora gioca anche con le palline da tennis.

abbandonare cane sordo

Sta migliorando a passi da gigante. La sua personalità gli dà una mano ad alzarsi e a muoversi, puoi vedere nei suoi occhi la voglia di ricominciare a vivere.

Oggi Razz è una celebrità, che ha commosso in modo particolare Bethany Higgins, assistente veterinaria del Mohican Veterinary Wellness Center, che ha deciso di adottarlo. Ora ha anche una casa per sempre.

LEGGI ANCHE: Cane sordo viene salvato dopo essere caduto da un burrone di 30 metri: le sue feste sono incredibili

Altri articoli che potrebbero interessarti dai siti del nostro Network:

Articoli correlati