Cane sordo abbandonato trova il papà umano perfetto: un ragazzo non udente come lui

Dave era stato abbandonato perché sordo

Dave era un cane sordo abbandonato dal suo precedente proprietario proprio per la sua disabilità. Una difficile storia di adozione per lui, come per tutti i cani disabili o anziani. Per fortuna, però, Dave è riuscito a trovare il suo papà umano perfetto. Un ragazzo non udente come lui che si è subito affezionato al dolce cagnolino.

Dave cane sordo

Dave aveva 6 anni. Il suo vecchio proprietario lo aveva abbandonato perché non poteva più prendersi cura di lui. Era sordo ed è stato lasciato indietro proprio per la sua disabilità. Lo hanno accolto i volontari Humane Society della contea di Midland, che si sono immediatamente innamorati del suo carattere: era gentile e buono con tutti, anche con gli altri cani, come raccontato a Newsweek Brittany Schlacter della BISSELL Pet Foundation, l’organizzazione no profit che si occupa del programma Empty the Shelter, per promuovere l’adozione dei cani randagi.

Un giorno Dave ha attirato l’attenzione della famiglia Cousineau:

Dave è stato adottato l’ultimo giorno di Empty the Shelter quando una famiglia con un figlio sordo e autistico, ha visto la storia di Dave e gli è venuta incontro. È stata una connessione istantanea.

LEGGI ANCHE: Rufus, il cane sordo che ha ritrovato la sua famiglia dopo un anno

Una famiglia per Dave

Il cane è stato subito accolto come un membro della famiglia fondamentale. Il piccolo Dave già conosceva la lingua dei segni e così in poco tempo tutti sono stati in grado di comunicare con lui, anche Walker, il figlio non udente di questa famiglia speciale.

Dave è stato una presenza così rilassante per Walker. Dave sa quando Walker si sta arrabbiando e lo calma semplicemente. Walker sta imparando più segni per se stesso e anche così può ‘parlare’ con Dave.

Dave ha aiutato Walker a sentirsi a proprio agio per la grave perdita dell’udito, un fatto che lo aveva sempre messo in difficoltà nei rapporti umani. E lo ha anche aiutato ad accettare gli apparecchi acustici che prima rifiutava di indossare.

LEGGI ANCHE: Famiglia con un cane sordo adotta un bambino senza sapere che anche lui è sordo

Altri articoli che potrebbero interessarti dai siti del nostro Network:

Articoli correlati