Famiglia con un cane sordo adotta un bambino senza sapere che anche lui è sordo

Ayo e Zola hanno avuto un legame speciale sin da subito

Quello tra cani e bambini è un legame che si rivela sempre magico. Qualsiasi storia con protagonisti cani e bambini ha sempre qualcosa di incredibilmente bello in se. Ogni esperienza è unica, ma quando veniamo a conoscenza di storie come quella di Zola e Ayo, certo non possiamo non commuoverci. Questa bellissima storia merita di essere raccontata,

Ci troviamo a Abbotsford in Canada. Kim Moran e suo marito decidono di accogliere in casa una dolcissima cagnolina: Zola. Zola ha una particolarità: è sorda sin dalla nascita. Quindi, ai fini di una convivenza di qualità, è necessario che la famiglia impari a comunicare con lei con il linguaggio dei segni e adattino le loro vite ai bisogni della cucciola.

Dopo qualche tempo Kim Moran e suo marito decidono di allargare la famiglia, adottando un bambino dalla Nigeria. Il bambino si chiama Ayo e la coppia ha avuto modo di trascorrere alcune settimane con lui prima che l’adozione fosse finalizzata. In questo tempo, Kim Moran e suo marito non erano stupiti del fatto che un bimbo così piccolo non parlasse molto.

Una volta a casa hanno dovuto presentare Ayo a Zola e insegnare al bambino tutte le tecniche per comunicare con la sua nuova amica. I due sono diventati subito amici e tra di loro si è creato un legame davvero stupendo. Dopo un pò di tempo la coppia ha fatto una scoperta davvero incredibile: anche Ayo è sordo.

L’utente di Instagram @somegoodnews ha condiviso questa storia online. Kim ha detto loro: “Il nostro cane Zola è completamente sordo, quindi sapevamo che quando Ayo si è unita alla nostra famiglia avremmo dovuto aiutarlo a prepararlo per la vita con lei. Quando finalmente Ayo arrivò in Canada, quasi un anno dopo la sua adozione, scoprimmo che anche lui era sordo. Per tutto il tempo, è successo qualcosa di speciale e non ne avevamo idea”.

Questa storia è di una tenerezza infinita. Non ci resta che augurare il meglio a Ayo e Zola per il loro futuro.

Leggi anche: 5 accessori per il cane anziano in primavera, i più utili per Fido

Altri articoli che potrebbero interessarti dai siti del nostro Network:

Articoli correlati