Cane sordo comunica con la sua proprietaria attraverso la lingua dei segni: diventa virale sui social

Cane sordo comunica con la sua proprietaria attraverso il linguaggio dei segni e diventano virali i suoi video su Tiktok.

TikTok è diventato uno dei social network perfetti per pubblicizzare momenti, persone o personaggi insoliti, come il caso di un cane sordo che riesce a capire il linguaggio dei segni e che ha commosso tutti gli utenti che lo conoscono.
Il video che ha reso virale questo cane dura solo 10 secondi. La sua proprietaria comunica attraverso il linguaggio dei segni che suo “papà” è arrivato, e quando riconosce il messaggio, il cane inizia a correre felice.

Il video ha già più di due milioni di riproduzioni e oltre mille commenti, la maggior parte dei quali da utenti che sono toccati dalla reazione dell’animale.

Questo non è l’unico video del cane sordo su TikTok, ce ne sono molti altri che mostrano cosa succede nella sua vita quotidiana. Ce n’è uno in cui le viene chiesto ad esempio di andare al ballo con il linguaggio dei segni

cane cocker spaniel

Come previsto, alcuni utenti hanno messo in dubbio che il cane fosse sordo. La proprietaria quindi ha risposto con un altro video in cui colpisce una pentola di metallo mentre il cane dorme e, dopo il rumore, l’animale continua a dormire imperterrito.
In un altro video simile, ha scritto “un vantaggio di avere il cane sordo” mostrando che poteva passare l’aspirapolvere senza che il rumore svegliasse e agitasse il cane.

In un altro video il proprietario fa vedere come chiama il cane quando è lontano. Utilizza un collare a vibrazione, che non genera alcun tipo di dolore.

L’account dedicato al cane sordo di razza cocker spaniel @cotulafoca conta più di 50.000 follower. Oltre a mostrare la sua tenerezza, è anche molto utile far conoscere e sensibilizzare gli utenti su com’è avere un animale domestico così speciale.
Spesso questo tipo di disabilità così come le problematiche fisiche più disparate, spaventano. Si ha paura di non riuscire a gestirle, sembrano molto più complesse di quello che sono.

Cotufaloca ne è la prova: non sono cani meno felici, non danno meno amore degli altri, anzi.

Altri articoli che potrebbero interessarti dai siti del nostro Network:

Articoli correlati