Cane spaventato dai petardi scappa: lo ritrovano dopo 17 giorni a 200 km di distanza

Black si era spaventato, dopo lo scoppio di alcuni petardi. Era scappato via. Per 17 giorni la famiglia lo ha cercato. Lui aveva già percorso molti km

Black non si trovava da nessuna parte. A Capodanno il cane spaventato dai petardi scappa dal controllo della sua famiglia. La famiglia non ha mai smesso di cercare il Pastore tedesco, che alla fine dopo 17 giorni è stato ritrovato. Si trovava già a 200 km di distanza dal luogo dove lo avevano visto per l’ultima volta.

Cane di taglia grande nero

Black è un Pastore tedesco di 8 anni circa, con il mantello tutto nero. A Capodanno si trovava con la sua famiglia nella sua casa di Santa Giustina in Colle, in provincia di Padova, in Veneto. Impaurito, è scappato via di corsa, facendo perdere le sue tracce.

Dopo 17 giorni, il 17 gennaio scorso, due donne hanno visto un cane Pastore tedesco nero rannicchiato in mezzo a un prato di Legnago. Aveva scavato una buca nell’argine del fiume per potersi riparare dalle intemperie.

APPROFONDIMENTO: Scopri tutto quello che c’è da sapere sui cani di razza Pastore tedesco.

Le due donne hanno subito chiamato i soccorsi. Sul posto i volontari della Lega nazionale per la difesa del cane di Legnago e Basso Veronese hanno trovato subito il cane. Insieme alle forze dell’ordine lo hanno recuperato e portato in salvo.

Pensavano fosse un cane abbandonato, come tanti altri che se ne vedono in giro. Invece, Black era un cane di casa e la sua famiglia lo stava cercando, senza mai perdere le speranze. Per fortuna aveva il microchip e non è stato difficile risalire ai proprietari del Pastore tedesco.

Cane nero in mezzo al prato

La famiglia aveva anche pubblicato degli appelli sui social, ma nessuno sembrava averlo visto da nessuna parte. Per fortuna. però, due donne l’hanno visto e hanno chiamato i soccorsi. Così da garantire a Black una storia a lieto fine. Purtroppo per i botti di Capodanno e i petardi sparati in strada, sono molti i cani che scappano via spaventati, non riuscendo poi a trovare la via di casa.

LEGGI ANCHE: Cane impaurito dai botti di Capodanno si butta dal terzo piano

Articoli correlati