Cane impaurito dai botti di Capodanno si butta dal terzo piano

I fuochi d'artificio del 31 dicembre hanno causato molti problemi agli animali domestici. Come nel caso del cane che, impaurito dai botti di Capodanno, si è lanciato dal terzo piano

Questa è la storia del povero Stirba, un cucciolone che voleva scappare impaurito dai rumori che l’ultimo giorno dell’anno hanno causato problemi ad ogni animale domestico. I rumori, in realtà, iniziano molto prima: il 28 dicembre il cane impaurito dai botti di Capodanno, che non davano tregua negli ultimi giorni dell’anno, ha deciso di buttarsi dal terzo piano della sua casa.

Cane di grande taglia color miele

Stirba era tormentato da quei botti e da quei petardi che continuavano a gettare in strada sotto casa sua. Non ne poteva più e voleva solo fuggire da quei rumori improvvisi che gli davano il tormento. Il povero cane ha deciso di lanciarsi nel vuoto, nella speranza che terminasse tutto quel panico che ormai da giorni provava a ogni botto.

Così il 28 dicembre scorso, preso dalla disperazione per quei botti continui, il cane ha deciso di buttarsi dal balcone al terzo piano di una casa che si trova a Trapani, in Sicilia. In quel momento, a quanto pare, il cane si trovava a casa da solo, i suoi proprietari non erano lì con lui.

LEGGI ANCHE: Rivarossa, smarrita a Capodanno una cucciola di Bracco Ungherese, risponde al nome di Frida

La vicenda ha avuto luogo intorno alle ore 18.30 del 28 dicembre scorso. Dopo la sua caduta dal terzo piano, i volontari dell’Oipa di Trapani lo hanno subito soccorso. E lo hanno portato presso un ambulatorio veterinario per le prime cure del caso.

Secondo quanto riportato dai medici veterinari che lo hanno preso in cura, non avrebbe per fortuna emorragie interne e lesioni gravi. Ovviamente ha qualche ferita, che però dovrebbe rimarginarsi velocemente. Le ferite dell’anima per lo spavento provato e lo choc, invece, lo accompagneranno, purtroppo, a lungo.

Cane a terra soccorso

Stirba aveva il microchip, quindi i veterinari hanno velocemente rintracciato il proprietario. Per fortuna la sua è una storia tutto sommato a lieto fine. Ma è l’ennesimo caso dei danni dei botti e dei fuochi d’artificio nei confronti degli animali.

LEGGI ANCHE: Cucciolo di cane Dusty gioca a palloncino la notte di Capodanno (VIDEO)

Articoli correlati