Cane sul ponte dell’arcobaleno poche ore dopo il decesso del suo proprietario: la storia di Africa e Rosario

Africa è volato sul ponte dell'arcobaleno a poche ore di distanza dal decesso di Rosario, il suo miglior amico umano. L'animale non ha retto alla separazione dal suo papà

Africa è un cane femmina di razza Rottweiler che non ha retto alla separazione dal suo papà umano, Rosario, venuto a mancare a causa di una malattia. Il cane è volato sul ponte dell’arcobaleno a poche ore di distanza dal decesso del proprietario. La povera anima pelosetta non riusciva a immaginare di vivere senza avere accanto il suo migliore amico e così lo ha subito raggiunto.

Sguardo triste del Rottweiler
Fonte foto da Pixabay

Poche ore prima il suo proprietario aveva perso la vita. La sua cagnolina, una femmina di razza Rottweiler di nome Africa, che aveva due anni e mezzo, si è lasciata andare nello stesso giorno, per raggiungere il suo amato papà umano. A Capaccio Paestum, in provincia di Salerno, in Campania, tutti sono senza parole di fronte al decesso di Rosario Alberico e della sua amata Africa. L’uomo si trovava ricoverato in ospedale ad Agropoli, per una malattia che non gli ha dato scampo. Dopo pochi giorni dal ricovero, il 61enne ha perso la vita alle ore 14.30. Il cuore della sua cagnolina, invece, si è fermato per sempre poco prima delle ore 17.

A ritrovare il cane ormai senza vita è stato il figlio di Rosario Giuseppe. Rosario aveva paura dei cani e aveva deciso di adottare Africa proprio per superarla. Tra i due si era creato un legame davvero indissolubile, che li ha portati a perdere la vita a poche ore di distanza. Forse non ha retto il dolore, dopo il ricovero del suo papà umano. Così lo ha raggiunto subito sul ponte dell’arcobaleno, per poter vivere insieme in Paradiso, felici e contenti come lo sono sempre stati su questa terra.

Rottweiler sul prato
Fonte foto da Pixabay

La storia di Africa e di Rosario ha commosso tutti quanti. Dimostra quanto i cani e le persone possono stringere legami così stretti da non poter vivere separati, nemmeno quando la morte decide altrimenti.

Articoli correlati