Cane sul tetto di casa: ecco dove passa le giornate il Golden Retriever Huck

Huck è un cucciolone davvero particolare. Il cane sul tetto di casa trascorre tutto il giorno a scrutare l'orizzonte

Huck è uno splendido esemplare di Golden Retriever, che stupisce ogni giorno la sua famiglia umana per una piccola curiosità che lo rende davvero particolare. Il cane sul tetto di casa trascorre gran parte delle sue giornate, ammirando un panorama unico. Come mai sta sempre lì sopra?

Huck sul tetto di casa

Huck (diminutivo di Huckleberry, il suo nome completo) vive ad Austin, in Texas. Il bel Golden Retriever si posiziona ogni giorno sul tetto della sua casa per poter salutare i vicini di casa che passano. Mentre tutti gli altri cani si posizionano davanti a un cancello, lui ha pensato di trovare una visuale differente.

Ad Austin tutti conoscono il cane di 10 anni, arrivato a casa di Allie e Justin Lindenmuth quando era un cucciolo, il giorno di Natale. Lo hanno chiamato come il protagonista del romanzo di Mark Twain. E come quel ragazzino è adorabile, malizioso e combina guai.

APPROFONDIMENTO: Scopri caratteristiche, aspetto, curiosità dei cani di razza Golden Retriever.

Ha scoperto che poteva saltare sul tetto della nostra casa di Austin arrampicandosi sul terrazzamento del cortile, e da quel momento non c’è stato più modo di farlo smettere. Adora stare lassù.

Queste le parole della sua proprietaria, che racconta anche che la sua famiglia permette a Huck di uscire in cortile solo quando sono in casa. Ma lui starebbe lassù tutto il giorno. Gli hanno anche costruito una piccola rampa, così da non farsi male quando sale e scende.

cane sale sul tetto di casa

La famiglia gli ha anche aperto un profilo su Instagram, perché tante persone bussavano alla porta della loro casa per chiedere di lui. In poco tempo è diventato una star e molte persone passano di lì solo per salutare il cane sul tetto della casa pronto a ricambiare il gesto di saluto.

Adora guardare tutti i vicini che passano. Lui pensa che il tetto sia solo un’estensione del cortile e poi da lassù ha una vista magnifica.

LEGGI ANCHE: Un Golden Retriever ha riconosciuto il suo ex proprietario e non riusciva a smettere di piangere dopo averlo rivisto

Altri articoli che potrebbero interessarti dai siti del nostro Network:

Articoli correlati