Cane tremante di freddo chiede aiuto ai passanti: era ferito e non poteva mettersi in salvo

Il cane tremava di freddo e non sapeva a chi chiedere aiuto. Era ferito ed era tutto solo in mezzo a una strada. Per questo motivo ha iniziato a chiedere aiuto ai passanti

Questa è la storia straziante di un povero cane tremante dal freddo, ferito, senza nessuno che si occupasse di lui. Da solo non poteva mettersi in salvo e aveva anche perso le speranze di essere aiutato, anche se, con lo sguardo, chiedeva sempre aiuto ai passanti. Per fortuna qualcuno si è accorto di lui e ha iniziato a prendersi cura della sua salute.

Donna aiuta il cane
Fonte foto da video su YouTube di The Penguin

Tutto è cambiato quando una donna ha incontrato il cane sofferente per strada. Non riusciva a muoversi, paralizzato dal dolore e dal freddo. Voleva chiedere aiuto ai passanti, ma era così debole da non poter fare nulla. Quando lo hanno salvato era in preda alle convulsioni, probabilmente per un problema non curato che non era visibile a occhio nudo. La donna lo ha subito portato dal veterinario, dopo averlo soccorso con alcuni volontari e avergli dato degli antidolorifici.

Durante il tragitto la donna è sempre stata accanto al cagnolino. Trasportarlo non è stato facile, perché il cane tremava dal dolore a ogni minimo spostamento. Le temperature basse di quei giorni avevano ancora di più debilitato le sue condizioni di salute. Inoltre, aveva una grave frattura: i medici hanno poi scoperto che aveva il bacino rotto. Nonostante questo, era in ottima salute: non aveva malattie virali o carie. Lo hanno tenuto in osservazione per 72 ore, gli hanno dato assistenza 24 ore 2u 24, 7 giorni su 7. Alla fine delle cure si è ripreso bene: i volontari lo hanno accolto nel loro centro di accoglienza e lo hanno chiamato Gokupa.

Fonte video da YouTube di The Penguin

Il cane tremante di freddo e per il dolore è riuscito a superare i momenti più difficili, grazie a persone dal cuore d’oro che si sono occupate di lui. Adesso si gode la sua nuova casa per sempre, dopo un’adozione del cuore speciale che gli permetterà di vivere serenamente il futuro.

Articoli correlati