Cane va in pensione dopo 10 anni di lavoro e riceve una bellissima festa

Il cane Eebbers aveva anche vinto il concorso come K9 più carino ed ora si gode il meritato riposo

Ogni cane ha delle caratteristiche e delle capacità che lo rendono unico. Ce ne rendiamo conto, ancor di più, ogni volta che li vediamo impegnati a fare qualcosa per noi. Un esempio? Pochi di noi dimenticheranno le immagini di cani impegnati a salvare le persone a seguito di calamità naturali di una certa entità. Oggi vi raccontiamo di un cane che, per 10 anni ha lavorato come cane anti- bombe presso un aeroporto. Al momento del suo pensionamento, ha ricevuto una stupenda festa.

Il cane in questione si chiama Eebbers ed è un mix Visla. Secondo NPR, Eebbers è nato nel programma Puppy della TSA. Sin da subito, ha ovviamente avuto un supervisore: Jean Carney. Insieme hanno completato il ciclo di numerose settimane di duro addestramento. Alla fine, sono riusciti a passare alla sicurezza aeroportuale.

Negli aeroporti, Eebbers ha trascorso ben 10 anni. Qui, ha lavorato fianco a fianco con il suo partner dedicandosi alla protezione delle persone. “È nato per fare questo. La sua capacità di cercare i suoi odori mi stupisce ogni giorno”. Queste le parole di Carney al Denver Channel. Il cane, inoltre, non passa inosservato per la sua bellezza. Infatti, ha vinto anche un concorso per il K9 più carino della TSA.

Dopo 10 anni di duro lavoro, anche per Eebbers però è giunto il momento di riposarsi. Prima di questo meritato riposo, però, ovviamente era necessara una bella festa! L’aeroporto internazionale di Minneapolis-Saint Paul ha organizzato per loro una stupenda festa con tanto di torta e palloncini.

Approfondimento: Tutto sulla razza Visla

Eebbers e Carnet, stando a quanto riporta Good News, hanno passato il loro primo giorno da pensionati facendo una nuotata nel lago Okoboji dell’Iowa. Cosa chiedere di meglio?

Ora, Eebbers, può finalmente godersi gli anni da cane senza preoccuparsi della sicurezza internazionale! Non possiamo fare altro che ringraziare Eebbers per il magnifico lavoro svolto in ben 10 anni!

Leggi anche: Chihuahua e gatto amici per la pelle vanno a spasso al parco, dolcissimi

Altri articoli che potrebbero interessarti dai siti del nostro Network:

Articoli correlati