Cani abbandonati affamati in Ucraina in fila per ricevere un po’ di cibo

I cani abbandonati in Ucraina hanno fame. Sta facendo il giro del mondo questo scatto che li vede in fila ordinata per avere cibo

Sta facendo il giro del mondo la foto dei cani abbandonati e affamati in Ucraina, in fila per potersi rifocillare un po’. Qualcuno ha, infatti, sistemato una sorta di distributore automatico, per dare da mangiare del cibo fresco e nutriente agli animali che hanno perso casa e famiglia umana, a causa della guerra iniziata a inizio anno dalla Russia. La loro educazione è impressionante.

Cani affamati in Ucraina

Negli scatti realizzati da Nate Mook e pubblicati su Twitter si possono vedere cinque cani fermi in fila indiana, ben distanziati, che attendono con tranquillità il loro turno per mangiare. Siamo in una strada di Kramatorsk, dove c’è un distributore di alimenti per gli animali randagi.

Molti pets vivono in strada perché si sono smarriti durante i bombardamenti russi o hanno perso la famiglia, caduta sotto le bombe di Mosca, o, ancora, non sono potuti scappare via con i loro umani, fuggiti dall’orrore della guerra. Nate Mook e altre persone pensano a loro e a chi è rimasto.

LEGGI ANCHE: Cane ucraino non si fida più di nessuno: poi una veterinaria conquista il suo cuore e lui si rifugia nella sua valigia

Molte città ucraine ospitano stazioni come queste, che consentono agli animali costretti a vivere in strada di poter mangiare cibo sano e nutriente. La scena che si è visto di fronte l’imprenditore e regista, da tempo in Ucraina per dare una mano, è davvero sorprendente.

Sono rimasto sbalordito. Non avevo mai visto niente di simile. Questi sono animali che vivevano nelle case e le loro famiglie se ne sono andate e non hanno necessariamente nessuno che si prenda cura di loro in questo momento. Si raggruppano in branchi, ed è per questo che sono tutti insieme e sono molto, molto organizzati. Sono animali molto intelligenti e in questo momento hanno paura degli umani.

cibo per cani in Ucraina

Mook racconta che sono molti, troppi gli animali che in Ucraina muoiono di fame. Numerosi i cuccioloni che raggiungono queste stazioni, ma altri sono spaventati.

LEGGI ANCHE: Cane disperso durante i bombardamenti in Ucraina ritrova finalmente la sua proprietaria

Altri articoli che potrebbero interessarti dai siti del nostro Network:

Articoli correlati