Cani all’asilo: i nostri amici a quattro zampe tra i banchi di scuola

Si chiama Dog is Good ed è una nuova struttura adibita ad asilo per cani con tanto di pagelle e note sul registro

Cani all'asilo i nostri amici a quattro zampe tra i banchi di scuola

L’ultima novità per i nostri amici a quattro zampe ha aperto a Seregno, un piccolo comune della provincia di Monza e Brianza. Un’idea davvero molto particolare quella dell’asilo per cani, con tanto di pagelle e note sul registro.

L’ennesima iniziativa in favore dei nostri amici a quattro zampe che ha più o meno le stesse regole di un asilo per bambini. Campanella al mattino, pagelle a fine anno e anche qualche nota sul registro per i cani meno bravi.

Cani all'asilo: i nostri amici a quattro zampe tra i banchi di scuola

Dog is Good: il nuovo asilo per cani

Si chiama Dog is Good ed è il nuovissimo asilo dedicato ai nostri amici a quattro zampe. Un’idea davvero molto particolare, che ha l’obiettivo di aiutare le persone che stanno molte ore fuori casa ad evitare che i loro cani stiano troppo tempo da soli.
Cani all'asilo: i nostri amici a quattro zampe tra i banchi di scuola

Purtroppo, infatti, l’ansia da separazione nei cani è un problema sempre più diffuso. Sono tantissimi i cani che per molti motivi non riescono a stare da soli, causando danni in casa o rischiando di far arrabbiare il vicinato a causa dell’abbaio continuo.

Come fare allora? In Brianza si è trovata la soluzione. L’asilo per cani, infatti, ha proprio lo scopo di prendersi cura dei nostri animali quando non ci siamo. Esattamente come accade per i bambini.

Cani all'asilo: i nostri amici a quattro zampe tra i banchi di scuola

L’idea è nata dalla mente di Federica Villa, una ragazza di 32 anni che ha fatto dell’amore per i cani una vera e propria missione di vita. Dopo aver preso il diploma come educatrice cinofila, infatti, la ragazza ha deciso di aprire l’asilo per i cani.

Si inizia la mattina presto, con la campanella che suona alle 7.30. E’ possibile lasciare i cani nella struttura solo per qualche ora oppure fino al tardo pomeriggio. Insomma, come un asilo vero e proprio.

Cani all'asilo: i nostri amici a quattro zampe tra i banchi di scuola

Ad oggi Dog is Good ha già ospitato più di 250 cani, a dimostrazione del fatto che si tratta di un progetto davvero utile per chi ne possiede uno. La cosa interessante è che tutto è strutturato come un asilo vero e proprio.

Sono previste pagelle a fine anno, note per chi non si comporta bene, riposini pomeridiani e lavoretti utili alla classe. L’idea è nata in Germania già da qualche tempo e, per fortuna, è arrivata anche nel nostro paese.