Cani bagnini salvano 14 persone, tra cui bambini: la storia

Salvano ben 14 persone i cani bagnini a Sperlonga, fortuna c'erano loro in campo sennò chissà cosa sarebbe potuto accadere

Eros, Mya e Mira i tra cani bagnini che salvano la vita di ben 14 persone tra adulti e bambini. Loro sono gli eroi di questa storia che vi racconteremo oggi, e ce la metteremo tutta per far trapelare il coraggio che hanno avuto questi tre splendidi cagnoloni. Siamo a Sperlonga, in provincia di Latina. Le persone amano questo posto e quale giorno migliore se non la domenica per andare a fare una bella gita in famiglia al mare. Allora, prendiamo teli da mare crema solare e tanta voglia di giocare beach volley e corriamo in spiaggia.

Purtroppo, però, il mare non era proprio tranquillissimo e piatto, tutt’altro. Il mare comincia a diventare molto grosso ed irrequieto proprio mentre i bagnanti erano ancora dentro l’acqua a godersi la frescura. Tra questi bagnanti vi erano tre famiglie, con 8 bambini tra i 6 e i 12 anni, che in men che non si dica sono stati trascinati a largo dalla corrente. Insomma il pericolo era gran tanto e la paura altrettanto.

Le famiglie erano già a largo perché erano appunto sopra dei gommoncini a prendere il sole. Quando le onde hanno cominciato a farsi sempre più grandi fino a catapultarli fuori dai gommoni stessi. Così, hanno iniziato ad urlare e sono arrivati immediatamente in soccorso i tre cani bagnini. I tre pelosetti sono Eros di 4 anni, Mya di 7 anni e Mira di 5 anni.

I cucciolotti bagnini si sono precipitati in acqua e con la forza dei loro denti e il giubbotto salvagente sono riusciti a portare tutti a riva. Persona dopo persona hanno messo in salvo tutti coloro che erano finiti in acque pericolose. L’operazione è durata all’incirca 20 minuti e i tre pelosetti sono stati, oltre che molto coraggiosi, anche incredibilmente veloci a mettere tutti in salvo.

Ad assistere alla scena c’erano circa 400 persone che, ogni volta che i pelosetti portavano a riva qualcuno, applaudivano e gioivano per i tre coraggiosi bagnini. I cani bagnino sono delle realtà molto importanti nel nostro Paese. Dovremmo preservarli con cura, addestrandoli e dando i giusti fondi a coloro che li addestrano, perché sappiamo quanto possono essere coraggiosi e questa ne è la dimostrazione.

LEGGI ANCHE: Sicilia: cane bagnino salva un 70enne dall’annegamento

Articoli correlati