Cani ballano la Conga e vincono il Guinness dei Primati (video)

Otto bravissimi cani ballano la Conga e vincono il Guinness dei Primati (video)

Avreste mai pensato di vedere il video di 8 cani che ballano la Conga? Beh, noi siamo abbastanza sicuri che la risposta a questa domanda sia no e quindi anche oggi siamo pronti a stupirvi.

Anche perché, diciamoci la verità, nessuno si aspetterebbe di vedere un amico a quattro zampe ballare la Conga. Figuriamoci 8!

Ed in effetti c’è un motivo se i cani protagonisti del video di oggi hanno vinto un Guinness dei Primati insieme alla loro proprietaria e coreografa.

Cane salta

E visto che le sorprese non sono finite, vi diciamo subito che la proprietaria e coreografa di questi felini ha 12 anni. Esatto, avete capito bene: una ragazzina di 12 anni ha insegnato ad 8 cani a ballare la Conga, vincendo così un Guinness dei Primati.

Lei si chiama Alexa Lauenburger ed è la figlia di Wolfang, un addestratore di amici a quattro zampe. Insieme vivono in Germania con i loro 8 cani, Specki, Sally, Sabrina, Nala, Maya, Katy, Jennifer ed Emma.

Tutti insieme hanno dato origine ad un video davvero particolare. Un’esibizione che, come detto, vale il Guinness dei Primati.

Cani corrono

Per chi non lo sapesse, la Conga è un ballo Cubano abbastanza difficile. Avete presente il trenino che fate a Capodanno? Ecco, una cosa del genere, solo decisamente più bello e fatto bene.

Si balla avanzando in fila indiana e tenendo una mano sulla spalla della persona che è davanti a noi. Si fanno tre passi in avanti e uno di lato. Insomma, non parliamo proprio di una cosa semplicissima.

Cane balla

Ma per gli 8 cani che ballano la Conga protagonisti del video di oggi sembra essere decisamente molto facile. Tutta la banda infatti riesce a ballare in maniera unica, realizzando una coreografia davvero bella.

Non ci credete? Beh, allora non vi resta che guardare il video qua sotto. E se vi piacciono questo genere di esibizioni, non perdetevi il video di Secret, l’Australian Shepherd che balla insieme alla sua proprietaria.

Altri articoli che potrebbero interessarti dai siti del nostro Network:

Articoli correlati