Le 4 foto più incredibili dei cani che hanno scritto la storia

Anche i nostri amici a quattro zampe hanno avuto dei ruoli decisivi nel corso della storia. È il caso di questi 4 fantastici pelosi

I nostri amici pelosi sono speciali, non c’è niente da fare. Con questa affermazione, però, non ci riferiamo soltanto al presente dei nostri giorni, ma anche al passato. Alcuni di loro, infatti, sono riusciti a scrivere letteralmente la storia!

Alcuni di loro probabilmente li avrai sentiti già nominare qualche volta, ma siamo certi che non li hai mai visti direttamente e proprio per questo abbiamo preparato una carrellata di foto tutta da gustare.

Senza perdere altro tempo, quindi, procediamo direttamente. Noi, ovviamente, non possiamo che augurarti una buona visione!

Balto

cane balto padrone

Nel 1925, in un piccolo villaggio isolato in Alaska, esplose un’epidemia mortale che si riuscì a vincere solo grazie ai cani da slitta, gli unici in grado di trasportare i vaccini. A capitanare la spedizione in modo eccellente, ovviamente, c’era Balto ed è proprio per questo che, ancora oggi, è definito un eroe!

Hachiko

cane akita inu

Hachiko, protagonista di una delle storie più tristi ed emozionanti di sempre, è stato un bellissimo Akita che viveva a Tokyo. Era conosciuto da tutti poiché ogni mattina accompagnava il suo padrone a prendere il treno alla stazione per poi attendere il suo ritorno. Quest’ultimo, purtroppo, morì improvvisamente ma Hachi, per quasi 10 anni, fino al suo ultimo giorno di vita, non ha mai smesso di aspettarlo.

Rintintin

cane dolce rintintin

Rinty, questo era il suo vero nome, è stato una vera e propria icona del cinema muto. Il suo padrone, un ex soldato di nome Duncan, gli insegnò diversi trucchi e, proprio grazie alle sue abilità, il peloso conquistò il grande schermo.

Stubby

cane soldato medaglie

Soprannominato “Sergente Stubby” dal reggimento in cui si trovava, questo cane è stato il peloso più premiato durante la Prima Guerra Mondiale. Tutto ebbe inizio durante l’addestramento dei soldati, dove uno di loro lo notò e si affezionò a lui a tal punto da portarlo sul campo di battaglia. Sarà stata una mossa azzardata? Sicuramente, ma in compenso Stubby è riuscito a passare alla storia per aver trovato e salvato tantissimi soldati feriti, oltre che quelli del suo stesso reggimento. In totale, questo peloso ha partecipato a 4 offensive e 17 battaglie!

Leggi anche: 8 foto di cani e gatti uniti da un’amicizia davvero speciale

Articoli correlati