Cani chiusi in casa il giorno di Natale: salvati dalla polizia

Dall'appartamento in cui sono stati rinchiusi i due pelosetti si udivano i loro lamenti

Quando i soccorritori sono giunti in un’abitazione per portare in salvo due pelosetti, non potevano credere a quello che stava succedendo. Due cani, un pastore tedesco e un pitbull, infatti, sono stati lasciati rinchiusi il giorno di Natale dai loro proprietari.

I lamenti emessi dai due pelosetti lasciati soli sono stati talmente forti che i vicini sono stati costretti a chiamare le autorità per porre fine a quest’atroce sofferenza. In un periodo in cui tutti dovremmo essere più buoni si nota che alla crudeltà umana non c’è mai fine.

La triste vicenda proviene da un quartiere di Roma Capitale, precisamente Tor Bella Monaca. Proprio qui la polizia locale e le guardie zoofile sono giunti nell’abitazione in cui si trovavano i due cani, mettendo fine una volta per sempre a tutte le loro sofferenze.

cani abbandonati il giorno di natale

Una volta giunti sul posto, le autorità hanno avuto la possibilità di appurare che le condizioni in cui versavano i due pelosetti erano davvero pessime. Il pastore tedesco e il pitbull, infatti, per giorni hanno vissuto in mezzo alla sporcizia e senza la presenza di un umano in casa.

Anche le condizioni due due pelosetti non erano delle migliori. Tra i due i cagnolini il pitbull è quello che ha mostrato di essere in una situazione più grave rispetto al pastore tedesco. Il cane, infatti, ha presentato graffi alla testa e al muso. Una volta giunti in quel posto, le autorità non potevano credere ai loro occhi.

Per questo i soccorritori non ci hanno pensato due volte a portare via i due cagnolini da quell’abitazione. Oltre a ciò, le autorità hanno rintracciato anche i proprietari umani dei due pelosetti. Si tratta di due giovani, di 23 e 19 anni, che si sono allontanati da casa per trascorrere i giorni di Natale altrove, lasciando i due cagnolini soli e abbandonati.

cani lasciati in casa

Dopo questa triste vicenda, i cuccioli saranno messi al sicuro.

Ti è piaciuto questo articolo? Allora leggi anche: Cani nutriti con chiodi nel cibo: arrestato un uomo

Altri articoli che potrebbero interessarti dai siti del nostro Network:

Articoli correlati