Razze di cani da guardia di taglia piccola: ecco quali sono

Se vivete in un appartamento, sappiate che esistono dei cani da guardia di taglia piccola che potrebbero fare al caso vostro

Prendere un cane è sempre una decisione che richiede responsabilità e se vivete in un appartamento e non potete prendere cani di taglia grande, esistono dei cani da guardia di taglia piccola che potrebbero fare al caso vostro.

Tuttavia è bene precisare che indipendentemente dalla razza, tutti i cani sono molto protettivi e leali nei confronti dei propri padroni.

cane e padrona

Cairn Terrier

Questa razza rientra tra i cani da guardia di taglia piccola; i cani di questa razza sono molto forti e parecchio attivi e proprio per questo richiedono la presenza di un padrone già esperto con i cani.

cani in giardino

I pelosi di questa razza sono molto intelligenti e testardi. Con questa razza di cani molto piccoli è necessario attuare un addestramento molto intensivo, per riuscire a gestirla.

Bassotto

Sia il bassotto normale che quello più piccolo sono degli eccellenti cani da guardia; sono cani molto attenti, attivi, ma anche molto testardi. Sono però molto leali con la propria famiglia.

cane piccolo

Amano trascorrere il tempo con la propria famiglia e a giocare soprattutto con i bambini. Sono cani molto protettivi e possono comunque irrigidirsi, se dovessero notare dei comportamenti insoliti, da parte degli estranei.

Schnauzer nano

Tra i cani da guardia di taglia piccola, non poteva mancare questa razza. Inizialmente questi cani erano famosi per cacciare ratti; hanno una personalità molto volubile, ma sono degli incredibili cani da guardia.

cane grigio

Amano tantissimo i membri della propria famiglia e sono sempre pronti a difenderli a spada tratta. Passerebbero intere giornate a giocare e a fare esercizio fisico.

Schipperke

Questi cani sono di origine belga ed erano famosi per essere i controllori delle greggi; sono cani molto attivi e davvero parecchio intelligenti.

cane seduto

Il loro essere continuamente vispi e super eccitati potrebbe essere un problema, soprattutto per chi non ha mai avuto un cane. L’addestramento è quindi indispensabile per riuscire a calmare il loro temperamento.

Pinscher nano

I cani di questa razza sono particolarmente attivi e altrettanto attenti a tutto ciò che li circonda; perfetti cani d’appartamento, captano ogni minimo segnale.

cane seduto

Sono però anche cani molti indipendenti e per questo necessitano di un padrone che sia in grado di gestire il loro temperamento.

Terrier tibetano

Questa razza è caratterizzata da cani che hanno un senso di protezione molto alto; inizialmente erano considerati i cani di compagnia dei monaci buddisti.

cane peloso

La loro fama ha contribuito a renderli dei cani domestici. Sono incredibilmente affettuosi e fedeli alle proprie famiglie.

Barboncino

Tutti i barboncini sono degli incredibili cani da guardia di taglia piccola; sono affettuosi, leali e molto protettivi.

cane bianco

Sono famosi per essere cani scontrosi o testardi, ma in realtà sono solo dei cani molto attivi e parecchio intelligenti. Amano fare esercizio fisico e tenersi costantemente allenati.

Terrier scozzese

I cani di questa razza sono molto volubili e nutrono parecchia fiducia nei confronti delle persone; sono però cani da guardia incredibili e con gli estranei sono molto riservati.

cane bianco

Amano trascorrere il tempo con la propria famiglia e amano fare parecchie passeggiate.

Chihuahua

Questi cani da guardia di taglia piccola sono famosi per abbaiare parecchio e sono degli incredibili cani da guardia.

cane piccolo

Un buon addestramento vi permetterà di tenere sotto controllo il loro continuo abbaiare, che alcune volte potrebbe risultare anche irritante. Sono tendenzialmente cani dolci e parecchio affettuosi.

Altri articoli che potrebbero interessarti dai siti del nostro Network:

Articoli correlati