Cani della regina: che fine faranno ora i suoi amatissimi cani?

I cani sono stati un pezzo importantissimo della vita di Elisabetta II e ora vi sveliamo cosa ne sarà di loro

Pochi giorni fa, è venuta a mancare la regina Elisabetta II. La sovrana si è spenta a 96 anni, dopo una vita passata al servizio della sua nazione, il Regno Unito. Elisabetta II, non ha mai nascosto la sua passione per gli animali, in particolare cani e cavalli. Durante la sua vita ha posseduto più di 30 cani, per la maggior parte Corgi e Dorgi. Il Dorgi, è una razza “creata” proprio da lei, che decise di far accoppiare uno dei suoi Corgi, con il Bassotto di sua sorella Margaret. In questi giorni, però, molti si sono posti una domanda: cosa ne sarà dei cani della regina? Oggi tentiamo di rispondere a questa domanda con le informazioni emerse finora.

Partiamo col dire che, ad oggi, dei molti cani di Sua Maestà, ad essere rimasti senza il loro punto di riferimento principale sono Muick, Candy e Lissy. I primi due sono un Corgi e un Dorgi. A regalarli a Elisabetta II, è stato suo figlio Andrea nel tentativo di consolarla per la morte di Filippo di Edimburgo, suo marito.

Foto di WikiImages da Pixabay

Lissy, invece, è una Cocker Spaniel campionessa di bellezza entrata a far parte della Royal Family lo scorso febbraio. Con Lissy, la regina aveva inaspettatamente introdotto a Palazzo una nuova razza, dopo moltissimi Corgi.

Sappiamo, però, che la stessa regina nel 2018 (alcuni dicono 2012) aveva deciso di non prendere più altri cani. Aveva accettato il regalo di suo figlio Andrea con riserva. Aveva chiesto, a chi le donava i cani, di prendersene cura dopo la sua dipartita. Quindi, probabilmente, Muick e Candy, andranno a stare con suo figlio Andrea.

Approfondimento: Tutto sulla razza Corgi

Rimane un punto interrogativo per Lissy. Delle sue sorti, si occuperà re Carlo III appena apossibile. Non dobbiamo, però, preoccuparci. Infatti, ci sono già moltissimi membri dello staff che vogliono occuparsi della bellissima Lissy. Inoltre, c’è chi dice che potrebbero essere anche William e Kate ad occuparsi di lei.

Comunque vada, questi tre cani sono al sicuro!

Leggi anche: Cani della regina: cosa sono i dorgi e perchè a lei piacevano così tanto?

Altri articoli che potrebbero interessarti dai siti del nostro Network:

Articoli correlati