Cani di razza in vendita nei negozi: arriva una bella novità

Una bellissima novità quella che è stata diffusa poco fa per quanto riguarda la vendita di cani di razza nei negozi

Un altro passo in avanti per quanto riguarda la vendita di cani di razza nei negozi specializzati. In queste ultime ore è arrivata una bellissima novità e ora si sta aspettando solo una piccola firma. Gli amanti degli animali sono molto felici!

Anche lo Stato di New York va verso il divieto della vendita di animali nei negozi! Adesso la decisione finale spetta alla governatrice Kathy Hochul che dovrà decidere se firmare o meno il Puppy Mill Pipeline, la proposta di legge che riguarda l’argomento.

Large group of various breeds of dogs together on a white background

Il Puppy Mill Pipeline è già stato approvato dal Senato e dall’Assemblea lo scorso giugno. Adesso per vietare la vendita di cani di razza nei negozi, serve solo la piccola firma della governatrice. Un piccolo passo in avanti per tutelare ancora di più gli animali domestici.

Linda B. Rosenthal, una dei membri dell’Assemblea, ha deciso di proporre la legge con l’obiettivo di tutelare i cani di razza. Purtroppo, molto spesso accade che i quattro zampe crescano in ambienti tenuti in pessime condizioni.

APPROFONDIMENTO: Tutto sul Bulldog Francese

Gli allevatori utilizzano i negozi proprio per nascondere il luogo in cui sono cresciuti i cuccioli e questo va a discapito degli animali. Dovrebbe essere sempre possibile poter vedere la mamma e il papà, ma soprattutto vedere e interagire con i piccoli nel posto in cui sono nati!

Il Puppy Mill Pipeline non serve solo per scoraggiare i cattivi allevatori, ma anche per spingere più persone ad adottare i cani nel canile. Purtroppo le puppy mills sono una piaga molto diffusa in America, nell’Est Europa e anche in Australia e l’unico modo per contrastarle è vietare la vendita.

Purtroppo alcune persone hanno modificato la genetica di alcune razze e la pessima selezione ha portato i cani ad avere patologie anche gravi. Come i cani brachicefali che presentano seri problemi di respirazione, causati della conformazione della scatola cranica, il Bulldog francese appartiene a questa categoria.

Con questa proposta di legge, sarà vietato vendere i cani di razza nei negozi specializzati. Perciò si indirizzeranno le persone verso i rifugi e altre strutture. Però, tutti potranno continuare ad acquistare i cani direttamente dagli allevatori che in queste ultime ore, hanno protestato e hanno assicurato di provvedere al benessere dei quattro zampe.

Insomma, questa bellissima notizia rende felici tutti quelli che amano gli animali e che pensano solo al loro benessere! Con il Puppy Mill Pipeline New York si unirebbe agli Stati che hanno già provveduto ad approvare la legge, come: California, Dallas, Maryland, Boston e Philadelphia. Questo è un grosso passo avanti per sensibilizzare all’amore per gli animali!

LEGGI ANCHE: Kira, la cagnolona abbandonata da una donna davanti al padroncino in lacrime, cerca una casa

Articoli correlati