Cani e Trono di Spade: ecco le conseguenze pagate dai Siberian Husky

Avete presente i cani presenti nella serie il Trono di Spade? Sono Siberian Husky, che oggi pagano tutte le conseguenze del loro successo

Cani e Game of Thrones ecco le conseguenze pagate dai Siberian Husky

Parliamo di Trono di Spade e di cani, due argomenti che in un primo momento potrebbero sembrare del tutto estranei l’un l’altro. Eppure, i fan più accaniti della famosa serie televisiva sapranno di che cosa stiamo parlando.

Già, perchè tra le star protagoniste del successo mondiale che si basa sui libri di George R.R. Martin, ci sono anche loro, i Siberian Husky. Un successo che, però, stanno pagando a caro prezzo. Vediamo insieme perchè.

Cani e Trono di Spade: ecco le conseguenze pagate dai Siberian Husky

La moda del Trono di Spade e le sue conseguenze

Come detto, i protagonisti della serie televisiva che proprio in questi giorni sta superando ogni record di ascolti, non sono solo regine, cavalieri e draghi. Perchè ci sono anche loro, i Siberian Husky che vestono i panni dei cosiddetti metalupi.

E, come sempre succede, la medaglia del successo ha anche un risvolto negativo. Conseguenze che, ovviamente, stanno pagando i nostri amici a quattro zampe.

Cani e Trono di Spade: ecco le conseguenze pagate dai Siberian Husky

 

Questo perchè sulla scia del successo e della moda che questa serie porta con sè, sono sempre di più le persone che decidono di comprare un Siberian Husky. Perchè? Per tendenza, ovviamente. Come se i cani fossero una moda, come se fossero un semplice paio di scarpe.

E le conseguenze di questo nuovissimo trend possono essere devastanti. Questo perchè i Siberian Husky sono dei cani molto particolari, non adatti a tutti i proprietari.

Sono cani che hanno bisogno di correre e anche tanto. Non sono facili da educare e possono trasformarsi in un vero incubo per il proprietario ignorante, nel senso che ignora. Ignora che un cane non si può comprare solo perchè è il protagonista di Game Of Thrones.

Cani e Trono di Spade: ecco le conseguenze pagate dai Siberian Husky

Ignora che fare ricerche è il primo passo da fare prima di decidere che tipo di cane prendere. Non tutti i cani sono uguali e per questo ognuno di noi deve essere ben consapevole di cosa sta “acquistando”.

Ognuno di noi ha il proprio stile di vita e il cane deve essergli affine. Così chi fa molta attività fisica può scegliere un cane attivo, mentre per i più pigri sono consigliati i cosiddetti cani da salotto.

Insomma, quello che vogliamo dirvi è che non dovremmo mai dimenticarci che un cane non è un oggetto. Che i cani non vanno presi solo perchè sono belli nel Trono di Spade.

Cani e Trono di Spade: ecco le conseguenze pagate dai Siberian Husky

Se scegliamo di prendere un cane, dobbiamo fare una scelta responsabile. Una scelta che sia consapevole di quelle che sono le responsabilità che ha il padrone di un cane, anche solo per quanto riguarda i costi.

Non fraintendeteci, non vogliamo certo consigliarvi di non prendere un cane. Vogliamo solo dirvi di farlo con la consapevolezza che si tratta della vita di un essere vivente e che come tale dovrà essere rispettata.