Cani e gatti: arrivano dall’Inghilterra la birra e il prosecco solo per loro

Ecco l'idea che arriva direttamente dall'Inghilterra.

No, non vi stiamo prendendo in giro. Dalla Gran Bretagna sono arrivati davvero la birra e il prosecco per i nostri cani. Si tratta, ovviamente, di bevande non alcoliche, che sono studiate e realizzate proprio per i nostri amici a quattro zampe.

Chiaramente si tratta di prodotti che riprendono solo il concetto di quelli che noi chiamiamo birra e prosecco. Vi ricordiamo, infatti, che queste due bevande rientrano tra gli alimenti che non dobbiamo assolutamente mai dare ai nostri cani, poichè molto dannose per loro.

Cane e gatto che bevono da un calice

Birra e prosecco per i cani: l’idea

Gli alimenti stravaganti per i nostri cani sono ormai una delle ultime mode e novità del nostro tempo. Tanto per fare un esempio, infatti, esistono già i gelati per i nostri amici a quattro zampe o le torte di compleanno.

Può darsi che si tratti solo un’idea di noi umani e del nostro desiderio di pensare che anche loro possano mangiare cibi così deliziosi senza correre rischi. In realtà, anche in questo caso, si tratta di prodotti completamente diversi da quelli che consumiamo noi umani.

Cane che beve una birra

 

Tanto per cominciare, la birra e il prosecco per i cani non contengono, ovviamente, alcolici. L’alcool è infatti molto dannoso per i nostri cuccioli. Si tratta in realtà di bevande preparate tramite un infuso di erbe.

A questo sono poi aggiunte altre sostanze nutrienti e vitamine per i nostri cani. Quello che fa strano è che, però, le bottiglie siano del tutto identiche alle nostre. Dall’esterno, infatti, sembrerà proprio che il nostro Fido stia bevendo una bottiglia di birra o sorseggiando un calice di prosecco.

Cane che guarda una birra

Questi prodotti particolari derivano da un’idea di un’azienda con sede nella Contea del Cambridgeshire. Come detto la birra non ha niente di alcolico, anche se contiene una bevanda molto famosa per gli inglesi. Si tratta della Dandelion and Burdock, aggiunta alla birra per migliorarne il gusto.

Prosecco per cani e gatti

Il prosecco, invece, è studiato anche per i gatti. Proprio come per noi umani, anche per i nostri amici a quattro zampe esiste sia quello bianco che quello rosè. Insomma, se vi fosse capitato di pensare che i nostri cuccioli non possano godere dei nostri tipici vizi (vedi cioccolata ad esempio), c’è chi ha provato a risolvere questo problema!

Altri articoli che potrebbero interessarti dai siti del nostro Network:

Articoli correlati