Cani e gatti viaggeranno gratis per tutta l’estate con Trenitalia

Le vacanze si avvicinano e anche Trenitalia ha voluto dare il suo contributo per aiutare i proprietari di animali domestici

Con l’arrivo dell’estate, sono tantissime le persone che si stanno organizzando per fare una vacanza, anche un breve weekend. Ed è proprio per questo che Trenitalia ha deciso di far viaggiare gratis sui loro treni cani e gatti!

Questa è una scelta molto incoraggiante per gli italiani che scelgono di spostarsi durante le ferie. Non dovranno più preoccuparsi di cercare le compagnie che accettano i loro migliori amici a bordo. Potranno portare con loro i pelosetti!

Trenitalia, infatti, ha deciso che cani e gatti di piccola taglia non dovranno pagare il biglietto e potranno viaggiare sul treno gratis. L’importante è che siano in un trasportino di dimensioni massime consentite di  70x30x50.

Ma non preoccupatevi, non ci saranno vantaggi solo per i proprietari di piccoli animali. Anche i cani più grandi potranno accompagnare il loro umano in viaggio. L’iniziativa non si dimentica assolutamente delle taglie grandi!

LEGGI ANCHE: Nicole e Archi, separati a chilometri di distanza a causa della guerra in Ucraina

Ogni passeggero potrà viaggiare con un cane di qualsiasi taglia, con il relativo biglietto di seconda classe/standard per la tratta desiderata, purché tenuto al guinzaglio e munito di museruola. Queste notizie rendono felici gli amanti degli animali!

Per i viaggi fino al 15/09/2022, il biglietto di cani e gatti per viaggiare sui treni Frecce e Intercity è gratuito. Mentre per viaggi a partire dal 16/09/2022 puoi acquistare il biglietto per il tuo cane a soli 5 euro per viaggiare dalla domenica al venerdì, e a solo 1 euro per viaggiare il sabato!

Queste iniziative ci fanno capire dell’importanza di cani e gatti. Anche i trasporti, gli alberghi e i ristoranti trovano delle soluzioni per gli amanti degli animali. In questo modo, la vacanza dei proprietari di un quattro zampe diventa molto più piacevole!

Quando c’è la possibilità di portare in vacanza anche il cane o il gatto, diventa tutto più bello! Grazie a questi sconti sarà più facile viaggiare insieme a loro. Molte compagnie lanciano queste iniziative perché ormai gli animali domestici sono parte integrante della famiglia!

LEGGI ANCHE: Marley: Labrador di 2 anni attende con impazienza una famiglia che l’adotti

Altri articoli che potrebbero interessarti dai siti del nostro Network:

Articoli correlati