Cani e senso dell’umorismo: ce l’hanno? E come lo esternano?

Cani e senso dell'umorismo. Ti sei mai chiesto se il tuo amico a quattro zampe abbia senso dell'umorismo o meno ? Scopriamolo insieme

Fido a volte sembra davvero buffo e divertente. Lo fa di proposito? Vediamo se esiste un rapporto tra cani e senso dell’umorismo.

Spesso, guardando Fido, non possiamo far altro che ridere. Sembra persino che faccia cose divertenti proprio per farci ridere. Ma è possibile? Ce lo siamo chiesti tutti almeno una volta nella vita. Scopriamo se è possibile una correlazione tra cani e senso dell’umorismo.

Comportamenti positivi

I nostri amici a quattro zampe tendono ad imitarci nei nostri modi di fare. Non sappiamo ancora con certezza se lo facciano volontariamente o per abitudine.

Ciò che però è certo, è che se Fido vive in un ambiente positivo e divertente, imparerà ad essere anche lui positivo e divertente.

cani e senso dell'umorismo

Un clima leggero e rilassato, infatti, non farà altro che aumentare la serenità del cane. Così come un pomeriggio ricco di risate e attenzioni lo renderà attivo e voglioso di divertimento.

Se lo faccia coscientemente non si sa ancora, ma la scienza sta provando a darci delle risposte.

Segnali di umorismo

Come stabilire se esiste un vero rapporto tra cani e umorismo? Bisogna osservare molto.

È risaputo che i cani comunicano attraverso la gestualità e la mimica. Quindi, per poter riconoscere le emozioni che prova è necessario osservare la sua postura e i suoi atteggiamenti.

Un cane che si crede divertente agli occhi del proprio padrone, sicuramente, si dimena, mostrando eccitazione ed abbaiando continuamente mentre fissa il suo migliore amico.

cani e senso dell'umorismo

Un altro segno inconfutabile è il suo richiamare l’attenzione con versi sonori, mentre scodinzola senza sosta e poggia le zampe anteriori per terra, sollevando la parte posteriore del corpo.

In questo caso, se tutti questi segni comuni vengono mostrati in contemporanea da Fido, puoi star certo che sta soltanto aspettando un tuo segnale per divertirsi insieme a te.

E se Fido non ha senso dell’umorismo?

Questo è quasi impossibile. Tutti i cani amano divertirsi col proprio padrone.

Ovviamente ogni cane è un caso a sé. Quindi, se pensi che il tuo non abbia senso dell’umorismo, non disperare.

A volte, semplicemente, non sei ancora entrato in sintonia col tuo quattro zampe e non hai capito cosa lo diverte.

cane felice

La soluzione è semplice: passa un po’ più di tempo col tuo Fido e scopri cosa gli piace fare!

Una volta scoperte le sue passioni e i suoi giochi preferiti, potrai star certo che l’accoppiata “cani e senso dell’umorismo” sarà infallibile!

Altri articoli che potrebbero interessarti dai siti del nostro Network:

Articoli correlati