Cani e uomini che condividono il loro pasto: una storia toccante

La storia che vi racconteremo oggi è veramente toccante e ci dona una vera e propria lezione di generosità ed empatia. Cani e uomini che condividono il proprio cibo non è cosa che si vede tutti i giorni. Ma io non intendo, dicendo questo, cani che si siedono a tavola con noi e per simpatia gli diamo un pezzettino della nostra carne. No, io con questa affermazione intendo parlare i un uomo che dona parte del suo cibo, che usa per vivere, perché lo vende, ai cani che trova per strada. Questa si che è una vera lezione di generosità e amore che sconfina dal nostro quotidiano e noi dobbiamo solo prenderne atto ed imparare da queste persone. I cani, ovviamente molto felici, saranno grati per sempre a questo grande uomo. Leggiamo insieme la loro storia.

Siamo a Puebla, in Messico. E qui le telecamere che danno sulle strade della città, qualche tempo fa hanno registrato questa scena davvero toccante. Cani e uomini che condividono il loro cibo. Una scena che fa il giro del mondo in pochissimo tempo fino ad arrivare a noi. I protagonisti delle riprese sono un uomo, un venditore ambulante, e dei cani randagi che si trovavano proprio in strada.

L’uomo porta il cibo sulla schiena, infatti, quelli che condivide con i pelosetti sono proprio i generi alimentari che lui vende in giro per le strade. Si trovava a passare di lì quando pensa bene che quei piccoli potevano aver fame. E aveva proprio ragione, infatti, i piccoli cagnolini lo stavano seguendo per il profumo che emanavano quelle pietanze.

L’uomo si ferma a condividere il frutto del suo lavoro con i pelosetti dando una dimostrazione di amore e generosità come mai ne avevamo viste prima. Chi ha detto, infatti, che la generosità, l’empatia e la solidarietà devono essere prerogativa di scambi tra esseri umani. Anzi, l’aiuto verso chi ha più bisogno deve essere rivolto a tutti, umani e animali. Quante volte i nostri piccoli pelosetti aiutano noi, emotivamente e non, durante l’arco della loro vita. Allora a noi anche tocca dare l’aiuto che gli serve.

LEGGI ANCHE: 3 principali (e naturali) motivi per cui i cani mangiano l’erba

Articoli correlati