Cani in pericolo al centro di un incendio: tempestivi i soccorsi

Questa è una storia che sarebbe potuta finire nel peggiore dei modi se non fossero intervenuti tempestivamente i soccorsi a salvare i cani in trappola

Siamo a Velletri, in provincia di Latina. Qui c’è un canile comunale molto bello che si prende cura dei nostri piccoli amici a quattro zampe che purtroppo non hanno una famiglia. Nell’attesa che qualcuno si innamori di loro i piccoli pelosetti passano le giornate tra queste mura. Mura che sono la loro casa temporanea, e che sperano un giorno di salutare per andare altrove. Ovviamente, il miglior modo per salutare le mura del canile è quello di essere adottati da una famiglia che li ama. Ma per questi cucciolotti non fu così e dovettero andarsene da lì a causa di un incendio. Infatti i cani erano in pericolo al centro di un incendio e si sono salvati solo grazie ai soccorsi.

I cani in pericolo al centro di un incendio mai si sarebbero aspettati una giornata come questa. Vero è che le temperature questi giorni sono esageratamente alte, ma chi poteva immaginare che le fiamme sarebbero divampare così in fretta. E invece, così accadde e le fiamme circondarono tutto il perimetro del canile.

Gli stessi volontari della Protezione Civile di Velletri hanno raccontato di come le fiamme accerchiavano completamente il perimetro adiacente al canile. Furono chiamati proprio dai responsabili della struttura che vedevano le fiamme arrivare sempre più vicine. I cani abbaiavano spaventati e disperati e senza l’aiuto dei coraggiosissimi pompieri questi pelosetti non sarebbero ancora in vita. Complice il forte vento le fiamme arrivarono proprio vicinissime ai box, nei quali c’erano i cucciolotti in cerca di una casa.

Solo una settimana prima altri due incendi coinvolsero la zona. Anche quella volta i cani spaventati abbaiavano per allertare tutti che loro erano lì, in fortissimo pericolo. Ma stavolta se la sono vista proprio brutta quando le fiamme arrivarono così vicine. Fortunatamente, questa storia ha un lieto fine. I cani sono stati tutti portati in salvo, nessuno escluso e possono finalmente continuare a cercare una famiglia e lasciarsi quelle brutte fiamme alle spalle.

LEGGI ANCHE: Nora Portello: famosa modella argentina che abbandona la sua carriera per dedicarsi ai cani salvati dalla strada

Articoli correlati