Cani: la prima mutua veterinaria è in arrivo, ecco come funziona

Una bella novità per tutti i proprietari di cani: è in arrivo la prima mutua veterinaria per aiutare a sostenere le spese economiche

È in arrivo una bella ed interessante novità per tutti i proprietari di cani e gatti. Al via a Milano il primo esperimento riguardo alla mutua veterinaria per animali.

L’obiettivo è quello di aiutare e sostenere i proprietari di animali domestici in difficoltà di fronte alle improvvise spese veterinarie. In fin dei conti, ognuno di voi lo saprà. Mantenere un cane costa e molto spesso questo fa desistere le persone dall’adottarne uno.

Un cane dal veterinario

Oltre alle spese normali per il cibo e gli accessori, sono le spese veterinarie a preoccupare più di tutto i proprietari degli animali domestici. Spese improvvise, non preventivate. Soprattutto, spese quasi mai basse.

Per far fronte a questa difficoltà e risolvere uno dei dubbi che spinge le persone a non prendere un cane, a Milano sono iniziati i primi test per la prima mutua veterinaria in Italia per cani e gatti.

Cucciolo di cane con la veterinaria

Si chiama Dottor Bau & Dottor Miao ed è nata in seguito alla collaborazione tra la Mutua Italiana Assistenza Sanitaria – MIAS e la Laro Group.

Come detto, l’intento è uno: aiutare i proprietari di cani e gatti in difficoltà di fronte alle spese del veterinario. Inoltre, così facendo si eviteranno episodi in cui i proprietari di quadrupedi non riescono a curare al meglio il loro animale a causa delle spese eccessive.

Cane dal veterinario

Entrando nei dettagli, la mutua veterinaria per cani e gatti costa 12 Euro al mese, con i quali sarete assicurati per numerosi casi. Responsabilità civile, spese veterinarie per interventi fino a 300 euro, assistenza e trasporto in caso di incedente.

E ancora. Aiuto nella gestione dell’adozione in caso di morte del proprietario, aiuto nelle spese per chi necessità di un pet sitter, copertura delle spese per la ricerca di un animale scomparso e per i casi di eutanasia.

Cane con in bocca uno stetoscopio

Insomma, una bella iniziativa quella di Milano che, speriamo, possa estendersi anche al resto del nostro paese. La mutua veterinaria per cani e gatti, infatti, permetterà un enorme risparmio a tutti i proprietari.

Articoli correlati