Cani mastodontici, i più grandi che esistono: ecco quali sono

Ecco quali sono le razze di cani mastodontici che necessitano di particolare spazio per poter vivere con serenità e senza particolari stress

Esistono cani mastodontici che necessitano di particolare spazio per poter trascorrere il proprio tempo in serenità.

Inoltre alcune di queste razze di cani, sono caratterizzati da cani che non riescono a comprendere quanto sia gigante la loro stazza e che, per questo, risultano anche particolarmente comici.

cane coricato

Alano

I cani di questa razza risultano essere tra i cani più alti esistenti in assoluto. Inizialmente, per la loro stazza, venivano impiegati come cani da guardia, anche se sono cani che amano particolarmente oziare.

cane in piedi

Inoltre amano passare le proprie giornate sul divano in compagnia del proprio padrone. Sono cani socievoli e amano particolarmente stare in compagnia.

Terranova

Tra i cani mastodontici c’è anche il Terranova; questi sono cani particolarmente affettuosi e splendidi cani da compagnia.

cane in piedi

Anche se la loro stazza può intimorire, in realtà sono dei giganti gentili che amano particolarmente poltrire. Sono cani molto affettuosi, in particolar modo con i bambini e passerebbero ore a giocare.

Bovaro bernese

La razza di questi cani è una tipica razza di montagna; tuttavia sono cani non solo molto premurosi ma anche particolarmente fedeli.

cane sulla neve

Sono tendenzialmente tranquilli con gli estranei e necessitano di un po’ di tempo prima di fidarsi.

San Bernardo

Anche se il San Bernardo rientra tra le razze di cani mastodontici; inizialmente venivano impiegati come cani di salvataggio durante le valanghe. Sono cani molto tranquilli e mansueti, anche se la loro stazza può farli sembrare rigidi e diffidenti.

cane grosso

Famosi perché amano oziare, sono però altrettanto giocosi e amichevoli, in particolare con i bambini.

Bullmastiff

Anche se possono sembrare temibili e spaventosi, questi cani giganti amano tantissimo le coccole e le attenzioni.

cane sulla neve

Sono cani fedeli, attenti e premurosi; amano il contatto umano e preferiscono trascorrere il loro tempo a stare accanto al proprio padrone.

Grandi Pirenei

Questi bianchi cani giganti hanno un temperamento mansueto; sono gentili, calmi e inizialmente erano allevati come cani da bestiame.

cani in montagna

Questi gran lavoratori non nascondono il fatto che amano passare la giornata in compagnia del proprio padrone e circondati da attenzioni.

Wolfhound irlandese

Anche questi cani giganti rientrano anche tra i cani più alti in assoluto; famosi per cacciare lupi, sono comunque cani da compagnia e per famiglie.

cane coricato

Amano infatti i bambini e passerebbero intere ore a giocare con i membri della propria famiglia.

Leonberger

Questi cani, famosi per assomigliare, nell’aspetto, ai leoni, sono cani che necessitano di parecchio e costante esercizio fisico. Hanno bisogno di essere stimolati sia psicologicamente che mentalmente e amano tantissimo giocare.

cane sulla panchina

Sono cani che necessitano di un adeguato addestramento, per evitare che possano diventare particolarmente ingestibili.

Grande Bovaro Svizzero

Cugino del Bovaro Bernese, questi cani mastodontici sono molto gentili e splendidi cani da compagnia.

cane che guarda

Inizialmente erano cani da fattoria e ancora oggi spesso vengono impiegati in tale mansione. Sono cani altrettanto gentili e amano giocare in compagnia di altri cani.

Mastino inglese

I cani di questa razza possono sembrare pericolosi o addirittura spaventosi; tuttavia sono cani molto gentili anche con gli altri animali e amano trascorrere il tempo a rilassarsi.

cane grosso

Amano la compagnia e oziare, infatti sono cani particolarmente pigri.

Articoli correlati