Cani Shiba Inu felici di riabbracciare gatta, amicizia speciale (VIDEO)

Sono come quattro fratelli: inseparabili e impazienti di ritrovarsi. È il caso degli Shiba Inu che sono felici di riabbracciare la loro amica gatta

I contributi di Instagram sono sempre una fonte di ispirazione di dolcezza, armonia, fratellanza e amore puro. Non sono da meno i cani Shiba Inu felici di riabbracciare la loro amica gatta. E anche lei dimostra di volere bene ai suoi ‘fratelloni’ pelosi.

La accolgono con impazienza sin dal trasportino, a tal punto che lei ha difficoltà a uscire perché con i loro musi le bloccano i movimenti. Il loro linguaggio del corpo dice in tutti i modi che si tratta di felicità dopo un lungo periodo passati distanti.

APPROFONDIMENTO: Tutto quello che c’è da sapere sulla razza di cane Shiba Inu

Il momento euforico lascia poi il posto a uno di relax davanti alla finestra. Un quattro zampe si trova dietro alla gatta, a mo’ di protezione. Subito dopo arriva il secondo: la famiglia si riunisce e si gode il fresco proveniente dal balcone.

Cani Shiba Inu felici di riabbracciare gatta alla finestra

Dopodiché arriva il terzo, l’amore si moltiplica con gli Shiba Inu che sono felici di riabbracciare la loro amica gatta. E non può mancare la coccola extra: dei morsetti/massaggi per non lasciare dubbi alla piccola Miao. Un concentrato di tenerezza e condivisione.

Il culmine si ottiene, infine, quando è il momento dei bacetti reciproci. Muso contro muso per riannusarsi dopo una separazione, per baciarsi, per dimostrarsi tutto l’amore possibile. La gratitudine di esserci gli uni per l’altra.

E il comportamento di questi cani è in linea con il carattere di questa razza, molto simile alle caratteristiche dei felini. Uno dei meme più popolari di sempre, gli Shiba Inu sono considerati molto simili ai gatti.

Questa particolarità li fa entrare di diritto nella lista di razze di cani introversi e indipendenti, ma anche molto empatici. Questo amico a quattro zampe, infatti, è fedele verso la propria famiglia e diffidente nei confronti degli estranei.

Si tratta di animali anche incredibilmente intelligenti, e hanno bisogno di incanalare nel modo corretto le proprie energie. Insieme a dei compagni di viaggio affidabile, condurre una vita sana e soddisfacente è di sicuro più facile.

LEGGI ANCHE: Il cane fa la conoscenza di un amico molto speciale in un lago in montagna (VIDEO)

Altri articoli che potrebbero interessarti dai siti del nostro Network:

Articoli correlati