I due cani vengono abbandonati insieme e adesso, in canile, si consolano dormendo abbracciati

I due Pit Bull si conoscono in un rifugio dopo un passato di abusi e diventano migliori amici. Dormono sempre abbracciati per non aver paura nella notte

La maggior parte degli animali che finiscono nei rifugi arriva con il cuore spezzato. Ecco perché nascono amicizie che cambiano le loro vite. Tutti dicono che un cane sia il migliore amico dell’uomo, ma quando alcuni cuccioli finiscono in un rifugio dopo un passato pieno di abusi e abbandono, tutto ciò che resta loro è solo uno scheletro sbiadito dei portatori di gioia che dovrebbero essere in realtà. Nessuno di loro merita il destino che li ha afflitti, ma per fortuna c’è tempo per tutti per poter cambiare vita. 

cani abbracciati

L’empatia di queste creature è così grande che possono anche percepire tra di loro una certa mancanza di affetto. Ecco perché, quando due Pit Bull si sono incontrati per la prima volta in un rifugio, hanno trovato l’uno nell’altro la cura per riparare il loro cuore spezzato.

APPROFONDIMENTO: Tutto quello che c’è da sapere sui cani appartenenti alla razza Pit bull

È successo tutto in un rifugio chiamato Pima Animal Care Center, a Tucson, in Arizona (Stati Uniti). Jukebox , il maschio, è arrivato al rifugio dopo che dei signori hanno segnalato la comparsa di un cane randagio nella zona. Un mese dopo è arrivata la femmina, una deliziosa cagnetta di nome Agatha. Tra i due è subito nato un rapporto speciale.

cani abbracciati

Nonostante ognuno dei due avesse un proprio spazio dedicato, i due Pit Bull preferivano dormire insieme in una sola cuccia, così da stare abbracciati per tutta la notte. La loro amicizia era così unica che i volontari del rifugio avevano per loro un solo obbiettivo: trovare una famiglia che fosse disposta ad adottarli entrambi; dividerli dopo tutte le sofferenze subite sarebbe stato un gesto deplorevole. Per fortuna i ragazzi sono riusciti nel loro intento e ora i due amici possono continuare a coltivare la loro amicizia, finalmente circondati da tutto l’affetto che meritano.

LEGGI ANCHE: Sox, il cane diventato famoso perché da cucciolo felice si è trasformato in un burbero vecchietto scontroso

Altri articoli che potrebbero interessarti dai siti del nostro Network:

Articoli correlati