Canneto Pavese, cane Siberian Husky viene smarrito, tutti alla ricerca del tenero Balù

Qualche avvistamento sta tenendo viva l'attenzione sul caso, ma sul cane non sembrano esserci indizi concreti, Balù deve tornare a casa

Risulta ancora disperso nel nulla questo povero cagnolino Siberian Husky di nome Balù. Dopo aver fatto perdere le sue tracce lo scorso 24 dicembre in località Canneto Pavese, provincia di Pavia, il cane è stato avvistato diverse volte; purtroppo nessuna segnalazione è riuscita da sola a ricondurre al cane.

cane balù husky scomparso

Balù fugge via il 24 dicembre intorno alle ore 13:00 insieme al fratello. Scattano le operazioni di ricerca, queste riconducono a casa il secondo cane in data 26 dicembre (trovato a Pinarolo Po). Balù al contrario, continua a vagare senza una meta, a quanto pare allontanandosi per chilometri: una segnalazione lo vede girovagare per il comune di Santa Giulietta (Pavia) il giorno di Natale.

La zona di ricerca si estende col passare del tempo e ad oggi non comprende solamente l’area comunale di Canneto Pavese, ma anche quella dei paesi vicini. Possiamo interpretarla come un’indagine su larga scala, che ha bisogno di tanti volontari, tanti occhi ed orecchie che possano monitorare la situazione h 24.

APPROFONDIMENTO: TUTTO SUL CANE SIBERIAN HUSKY

Perché Balù ha bisogno di tutto l’aiuto necessario per tornare a casa. L’amico a 4 zampe è facilmente identificabile: maschio Siberian Husky di 5 anni circa, pelo bicolore, bianco e nero, occhi color ocra, in possesso di microchip, non sterilizzato.

Balù si presenta come un cane giocoso, docile, perfettamente a suo agio con le persone, perciò avvicinabile. I proprietari consigliano comunque di prestare massima attenzione e di far caso ad ogni novità. In ballo c’è pur sempre la vita di una creatura vivente. Tutti comprendono la difficoltà del momento, ma con un’azione congiunta (anche da parte di chi legge) si può risolvere qualunque problema. Di qui la necessità della condivisione.

cane sulla neve

In caso d’avvistamenti, contattare uno dei seguenti recapiti: il 346 611 0486 e anche il 339 289 6507. Auguriamo un pronto ricongiungimento tra il cane e la sua famiglia, preoccupata quanto speranzosa per la risoluzione del caso.

Articoli correlati