Capo Mannu, Tato, un cane da Pastore Maremmano di un anno e mezzo, si perde e la sua famiglia ne denuncia la scomparsa

A seguito della scomparsa, eccezion fatta per una segnalazione, non si è saputo più nulla sul cane Pastore Maremmano

Un cane Pastore Maremmano ha fatto perdere le sue tracce mentre si trovava, lo scorso 2 aprile, in spiaggia con la sua famiglia. Tutto ciò nei pressi di Capo Mannu, località facente parte del comune di San Vero Milis, distante circa 20 km dal capoluogo di provincia Oristano. Che fine abbia fatto l’amico a 4 zampe è un mistero tutt’ora irrisolto.

cane sfondo con mare

Le condivisioni sui social, il passaparola, l’impegno da parte dei familiari nel sensibilizzare sull’accaduto, un mix di fattori che hanno reso popolare il caso e che l’hanno fatto finire sotto i nostri occhi. L’intento, come sempre, è quello di fornire un piccolo aiuto per poter aumentare le possibilità di salvataggio di queste creature smarrite, disorientate, forse agitate, ma volenterose di riabbracciare le proprie famiglie.

Tato è il nome del cane Pastore Maremmano, 18 mesi d’età per lui, un cucciolone che non conosce i pericoli della strada, che non ha abbastanza esperienza per cavarsela “facilmente” (con tutte le virgolette del caso) lì fuori. Capiamo in tal modo l’urgenza nel voler ritrovare il cane, la delicatezza che caratterizza l’indagine.

APPROFONDIMENTO: TUTTO SUL CANE PASTORE MAREMMANO ABRUZZESE

I proprietari affermano come il cagnolone si sia allontanato dalla spiaggia di Capo Mannu durante la sera del 2 aprile, ma già il giorno successivo qualcuno avrebbe avvistato Tato, in zona Rocca Tunda. Da allora il vuoto totale, un vuoto che i proprietari non riescono e non possono colmare, se non con il ritrovamento dell’amico a 4 zampe.

Per il salvataggio del Pastore Maremmano Abruzzese si è messa a disposizione una generosa ricompensa. Tato è di grande taglia, manto monocolore, bianco candido, lunghezza medio-lunga. Maschio non castrato ma munito di microchip. Le orecchie sono basse e pendenti; segnaliamo come particolarità la terza palpebra nell’occhio destro.

cane con e senza pettorina

Da quel che si apprende facendo riferimento agli appelli, il cane è buono con chiunque e facile da avvicinare. All’avvistamento deve seguire la segnalazione al 347 181 6884, riportando con precisione quanto visto. Aiutiamo il povero Tato a tornare! Grazie.

Articoli correlati