Capri Leone, Briciola è sparita nel nulla, l’anziana cagnolina di 14 anni ha bisogno d’aiuto per tornare

Soffre di problemi salutari la povera cagnolina, a causa dei quali non vede e non sente bene, questo complica e non poco la sua situazione

Perdere un’amico a 4 zampe non è mai semplice, è doloroso e preoccupante, lo sta provando sulla propria pelle una famiglia di Capri Leone (Messina). A smarrirsi è una cagnolina Shih Tzu di nome Briciola; il tutto accade in data 21 maggio, da quel giorno proseguono le operazioni di ricerca, alle quali stanno partecipando familiari e volontari.

La richiesta dei proprietari è semplice: chi può dare una mano, anche indirettamente (via social), lo faccia, non si tiri indietro. Briciola ha bisogno di tutto l’aiuto di questo mondo per poter riabbracciare finalmente i suoi proprietari; le motivazioni dietro la sua scomparsa non sono di nostra competenza, ma presumiamo che la dolce cagnolina si sia allontanata in autonomia.

LEGGI ANCHE: Hannibal: simpatico Pincher di 2 anni è alla ricerca di un’adozione piena d’amore

Diversi sono i punti da sottolineare in questa vicenda, partendo dal fatto che, da quel 21 maggio ad oggi, nessuno sembra aver scoperto nulla di nuovo. Ovviamente, più passano i giorni, minori sono le possibilità di giungere ad un semplice ritrovamento. Ecco perché si inizia a pensare che qualcuno, magari in modo involontario, stia trattenendo l’animale.

cane riposa su dei cuscini

Briciola è un’anziana cagnolina di 14 anni, di piccole dimensioni. Una Shih Tzu di razza con diversi problemi di salute: apprendiamo tramite appello come l’amica a 4 zampe non senta e non veda altrettanto bene. Svantaggi che potrebbero influire in modo negativo sul caso.

APPROFONDIMENTO: TUTTO SUL SHIH TZU

Attualmente il cane ha il pelo lungo, con un frangetta lunga che copre gli occhi quasi completamente. Il manto è medio-lungo, dalla tonalità che varia dal marroncino chiaro, passando per il bianco, arrivando al marrone scuro. A tal proposito le immagini, gentilmente fornite dai proprietari via social, possono aiutare nell’identificazione.

cagnolina shih tzu sguardo

Smarritasi a Capri Leone, in zona Rocca, la cagnolina Shih Tzu ad oggi potrebbe trovarsi ovunque. I proprietari chiedono, in caso di avvistamento, di trattenere la cagnolina e contattarli al 320 558 1649 o anche al 320 353 0689. In ballo c’è una generosa ricompensa per chiunque salverà la vita a Briciola.

LEGGI ANCHE: Horus, il cagnolone abbandonato su una spiaggia sotto il sole cocente

Articoli correlati