Carbonella, il cane salvato da un cassonetto dell’immondizia (VIDEO)

La fortuna, o qualcos’altro, ha permesso il salvataggio di un cagnolino chiamato Carbonella. Qualcuno abbandonò il cucciolo fra la spazzatura, all’interno di un cassonetto in periferia, come se fosse poco più di un oggetto, nulla più.

carbonella cane gettato spazzatura

Carbonella però non si arrese a quel destino crudele; il cane cercò di uscire dalla busta nella quale era intrappolato e poi si riparò all’interno di uno scatolone. Vi rimase, secondo le stime, per circa 4 giorni.

Alla fine, una persona scoprì il cucciolo quasi per caso e non perse tempo prima di avvisare un’organizzazione locale. Il gruppo di soccorso, Gestiòn de Fauna Callejera, con sede a Cartagena (Colombia), rispose alla chiamata.

carbonella cane condizione disperata

Con un intervento rapido e deciso, tre ragazzi si presentarono sul posto e salvarono il cane da quell’orrenda trappola. Ci fu una corsa dal veterinario, a causa delle ferite e delle gravi infezioni che interessarono il corpo dell’animale.

I veterinari confermarono le terribili condizioni di Carbonella, in bilico fra la vita e la morte. Si iniziò immediatamente con un ciclo di cure e integratori, che ristabilirono in parte la salute del cagnolino, messa oramai a dura prova.

Solamente il tempo avrebbe potuto dare la risposta alle mille domande dei soccorritori ma, alla fine, quasi per miracolo, Carbonella ce la fece. La ripresa non fu affatto lenta e graduale, come ci si potrebbe aspettare, ma fu rapida.

carbonella cane rapida ripresa

Un segno della volontà del cucciolo, che nonostante tutto ha sempre creduto di farcela e di poter tornare a vivere. L’entusiasmo di Carbonella coinvolse tutto lo staff del rifugio in generale, un’ondata di gioia e allegria travolse chiunque.

Questo status meraviglioso significò solamente una cosa, Carbonella avrebbe trovato casa di li a poco. Infatti, dopo nemmeno 3 settimane dal suo arrivo, Una famiglia bella numerosa, con altri cani, adottò il cucciolo.

carbonella cucciolo felice trova casa

Carbonella vive oggi una vita fantastica, che di fatto cancella il suo oscuro passato, un passato da dimenticare.

Articoli correlati